Musical Winter 2012: “Duets & Trios”

News

Scritto da: Redazione • 19 Novembre 2011
Sei in:  / Home / News / Musical Winter 2012: “Duets & Trios”

“Duets & Trios” in agriturismo. Dal 2 al 7 gennaio 2012 5 giorni di lezioni per imparare le tecniche del performer in un bellissimo agriturismo (La Sorgente) a Varzi (PV) antico borgo medievale e principale centro dell’alta Valle Staffora.

Quest’anno un cast di insegnanti completamente nuovo ha aderito con entusiasmo all’iniziativa rinnovata nei contenuti: Lena Biolcati (Insegnante Musical The School – Milano, interprete di Pinocchio, Toc toc: a time for a musical), Giuseppe Galizia (Cats, Flashdance, Sweet Charity, We Will Rock You, Annie, Grease), Silvia Di Stefano (Aladin Il Musical, Pinocchio, Cabaret, Sketch, Toc toc: a time for a musical, Sindrome da musical), Nicola Caruso (Attore, Pianista, Acting coach).
Il lavoro riguarda alcune scene a due personaggi (Duet) o a tre peronaggi (Trio) con i relativi dialoghi/canzoni di musical famosi e meno noti, tradotti in lingua italiana.
La selezione ‘Duets & Trios’ comprenderà molti musical di grande successo a Broadway: "Wicked", "Legally Blonde", "Catch me if you can", "Spring awakening", "Next to normal", "Rent" e altri.
Ogni partecipante potrà lavorare a stretto contatto con l’insegnante su: RECITAZIONE (costruzione dei personaggio e della loro relazioni), CANTO (studio del brano e tecnica vocale), INTERPRETAZIONE (analisi interpretativa a partire dalla relazione con gli altri attori), COREOGRAFIA (costruzione ‘step by step’ dei movimenti coreografici).

Il corso residenziale è aperto a tutti coloro che sono interessati ad apprendere le tecniche per diventare un  performer. In particolare, per allievi ed ex-allievi delle accademie di musical o semplici appassionati, sarà un’occasione per tenersi in allenamento, confrontarsi e tuffarsi nell’interpretazione di un personaggio.
Visita il sito per maggiori dettagli.

 

Lena Biolcati Nicola Caruso
Silvia Di Stefano Giuseppe Galizia

 

La sede del corso: Agriturismo La Sorgente

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432