Nasce il progetto “Compagnia Zerouno”

News

Scritto da: Redazione • 22 Agosto 2012
Sei in:  / Home / News / Nasce il progetto “Compagnia Zerouno”

Dall’esperienza di “Diverbia et Cantica” e del suo direttore artistico, Andrea Palotto, con cui ha firmato spettacoli come “Lady Oscar-François Versailles Rock Drama” e “Non abbiate paura”, nasce il progetto “COMPAGNIA ZEROUNO”: il primo laboratorio di arti teatrali concepito sul concetto di “compagnia”. Una “palestra” per attori a 3 dimensioni che sappiano, alla fine di un percorso biennale, dominare le 3 discipline fondamentali che fanno di un artista un performer preparato per affrontare qualsiasi audizione, a proprio agio nelle produzioni moderne e nei lavori in compagnie di giro. In collaborazione col centro Sport City Roma, base logistica del progetto, il percorso di studi è affidato a grandi nomi del settore, che oltre ad essere affermati artisti, hanno alle spalle un background specifico nell’ambito della formazione. Le cattedre principali sono infatti affidate a: Gianluca Ferrato (Cabaret, Kiss Me Kate) – recitazione, Silvia Di Stefano (Pinocchio il grande musical, Lady Oscar-François Versailles Rock Drama, Cabaret, Aladin, Sindrome da musical e altri) canto, Cristian Ruiz (Rent, Grease, Cats, West Side Story, Happy Days, La Cage aux Folles e altri) performing e repertorio, ed Elisabetta Minutoli (danza). Oltre alle quattro cattedre principali ci saranno poi le materie complementari come dizione e fonetica, regia, movimento scenico, scherma teatrale, tip tap, tecnica interpretativa e altre, organizzate in 24 ore settimanali spalmate su 4 giorni. In più durante tutto il percorso formativo gli allievi saranno invitati a partecipare a masterclass  con alcuni dei più importanti professionisti del settore.
L’anno accademico inizierà nella seconda metà di ottobre e terminerà a giugno. Alla fine del corso di studi la “compagnia zerouno” verrà battezzata ufficialmente in uno storico teatro di Roma prendendo parte all’allestimento di “Lady Oscar-François, Versailles Rock Drama”, curato dal regista e dalla produzione originali, gli stessi che lo hanno già lanciato al grande pubblico nel 2009.
Inoltre la “Compagnia Zerouno” a settembre indirà regolari audizioni, in cui verranno messe in palio 2 borse di studio: una totale (esenzione dell’intera retta) e una parziale (esenzione della metà della retta) a sostegno degli allievi che si saranno distinti o che abbiano mostrato inclinazioni, propensioni e attitudini particolari in linea coi valori tracciati dal corpo docenti. 

 

Il bando per le audizioni di ammissione
 

Gianluca Ferrato

 

Silvia Di Stefano

 

Cristian Ruiz

 

Elisabetta Minutoli

 

Andrea Palotto

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432