Omaggio al musical “Nine” dal LIM di Roma

News

Scritto da: Redazione • 27 Maggio 2014
Sei in:  / Home / News / Omaggio al musical “Nine” dal LIM di Roma

Il saggio degli allievi del 2° anno del LIM di Roma sarà dedicato a Federico Fellini. Ispirato al film 8 e mezzo e al musical Nine, avrà il titolo: Otto il musical!, 8 come gli allievi che lo interpreteranno. Lo spettacolo andrà in scena  il 28 e 29 maggio nel particolare Teatro di Documenti di Roma, fondato da Luciano Damiani e Luca Ronconi, per la regia di Cesare Vangeli, direzione musicale di Raffaella Misiti con 4 musicisti diretti da Marco Bosco. Gli interpreti sono Enrico Gargiulo, Claudia Barresi, Ada Braccioli, Giulia Di Tommaso, Ilaria Nestovito, Francesca Piersante, Sabrina Pizziconi, Flavia Schermi.
Il ruolo della madre di Guido sarà interpretato dall’attrice Daniela Battizzocco e il ruolo di Guido a otto anni, sarà interpretato dal giovanissimo Niccolò, il 28 maggio, e dal giovanissimo Valerio, il 29 maggio. Coreografie di Lavinia Savignoni (Interprete nel film “Nine”), Cristina Pensiero e Cesare Vangeli. Coordinatrice Tiziana Dunil – Traduzioni e assistente regia Michaela Lucrezia Squiccimarro. Il LIM ringrazia la BSMT di Bologna per l’utilizzo delle traduzioni delle canzoni di Shawna Farrell e Andrea Ascari.

 

Una foto di scena

 

Il LIM ,scuola di musical (Laboratorio IALS Musical) nasce nel 2003. La scuola, fondata e diretta da Cesare Vangeli, coreografo e regista attivo a  livello internazionale, nasce per dare ai ragazzi una preparazione professionale completa nel canto, nella danza e nella recitazione e mettere i ragazzi in condizione di poter muovere i primi passi nel mondo del lavoro artistico. In questi anni il LIM ha promosso varie manifestazioni teatrali come il “TIP TAP SHOW” che da oltre 18 anni cerca di diffondere il tiptap in Italia e che per varie edizioni si è tenuto presso il teatro Sistina, nonché al teatro Valle e al teatro Italia, ospitando artisti di fama internazionale come: Alice ed Ellen Kessler, Enrico Montesano, Rossana Casale, Enzo Garinei, Gloria Paul, Greg (Lillo&Greg), Victor Cuno e tanti altri, ottenendo anche il patrocinio dal Ministero della Cultura Italiana. Da oltre tre anni, la scuola organizza la manifestazione e concorso nazionale “Weekend del Musical Italiano” presentata per due edizioni dal giornalista Michele Cucuzza e quest’anno da Veronica Maya. Nel corso degli anni la scuola ha messo in scena saggi spettacoli come Chicago, Snoopy, I Love You Sei perfetto ora cambia. Nel giugno 2013, per festeggiare i suoi 10 anni, il LIM, dopo oltre quarant’anni, ha riportato sulla scena Ciao, Rudy!, con la regia di Cesare Vangeli, per rendere omaggio alla ditta Garinei & Giovannini. La scuola promuove lo studio all’estero, organizzando numerosi viaggi studio a Londra, ed è gemellata con il West Finland College, con la direzione artistica di Evan Schoombie.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432