Per Natale pronto il CD di “Georgie il musical”

News

Scritto da: Redazione • 5 Novembre 2013
Sei in:  / Home / News / Per Natale pronto il CD di “Georgie il musical”

Vi avevamo parlato lo scorso maggio del progetto "Georgie il musical". In questi giorni a Roma si sta registrando il cd dello spettacolo, primo musical finanziato tramite Crowdfunding e patrocinato dall’AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue.

Il progetto prevede la realizzazione del CD musicale dell’opera entro Natale 2013 con la consegna entro il 20 Dicembre delle prime 1000 copie del CD che verranno distribuite gratuitamente ai donatori di sangue durante le campagne invernali di donazione. I tanti sostenitori che tramite Crowdfunding hanno permesso la realizzazione del CD (5500€ in offerte) riceveranno, come definito nel progetto di crowdfunding, le loro "ricompense" entro Natale 2013 (CD autografati, locandine autografate, i loro nomi e foto all’interno del libretto del CD…ecc). Ora non ci resta che attendere l’ascolto di questo CD, fare il tifo per questi ragazzi e lavorare per portare in scena lo spettacolo il prossimo anno. Per il momento, possiamo ascolatre una traccia dell’opera semplicemente collegandoci al sito www.georgieilmusical.it. Più sotto trovate i nomi di tutti i performer che stannno incidendo il cd. Tra i  nomi, oltre ai vocal coach di Georgie il Musical, Brunella Platania ed Enrico D’Amore, anche la partecipazione straordinaria del "cantattore" Vittorio Matteucci.
 

 

CAST CD GEORGIE IL MUSICAL

 

Ruolo

Nome

 

Duca Dangering

Vittorio Matteucci

Partecipazione Straordinaria

Mary Buttman

Brunella Platania

 

Abel Buttman

Enrico D’Amore

 

Georgie

Marina Maniglio

 

Lowell J. Grey

Flavio Gismondi

 

Sophie Gerald

Elisabetta Tulli

 

Elise

Chiara Materassi

 

Irwin Dangering

Maurizio Di Maio

 

Irwin Dangering (Cover)

Paolo Barillari

 

Jessica

Stefania Paternò

 

Eric Buttman

Nico Di Crescenzo

 

Conte Fritz Gerald

Claudio Zanelli

 

Arthur Buttman

Dario Inserra

 

Governatore/Conte Wilson/Kenny

Stefano Colli

 

Georgie (Cover)

Irene Urciuoli

 

Dick

Massimiliano Lombardi

 

Emma

Arianna Milani

 

Deegeery Doo

Pietro Di Natale

 

Catherine

Melania Di Giorgio

 

 

 

Georgie il Musical, ispirato al Manga di Yumiko Igarashi
L’idea nata da Claudio Crocetti, in collaborazione con AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue, nelle sezioni Comunali di Firenze-Milano-Roma è quella di realizzare una versione teatrale in chiave Musical ispirata al Manga giapponese "Lady Georgie", coinvolgendo artisti noti del panorama musicalteatrale italiano.

Dice Crocetti: Il motivo che mi ha spinto a scegliere Georgie come soggetto per il mio adattamento teatrale è da ricercare nella mia passione per i Manga e gli Anime giapponesi degli anni 80 e soprattutto perchè considero il Manga Lady Georgie una splendida storia d’amore che qualcuno prima o poi doveva portare nei teatri italiani. Tutti voi (o almeno chi è della mia generazione, ho 38 anni), si ricorderanno della meravigliosa e biondissima Georgie che "correva felice nei prati" come citava la sigla del glorioso Anime (Cartone Animato) andato in onda negli anni 80 e tuttora in replica su moltissimi canali televisivi e cantato dalla bravissima Cristina d’Avena. Bene, i sostenitori e gli appassionati di Georgie, soprattutto in rete sono tantissimi e sono convinto che poter vedere e applaudire la propria beniamina dal vivo in un teatro, potrà dare a tutti noi delle grandi emozioni.  Ho voluto ispirarmi al Manga (Fumetto) e non all’Anime (Cartone Animato), perchè lo considero più adatto ad una trasposizione teatrale, soprattutto nel finale, completamente diverso rispetto a quanto visto in TV.  Vi assicuro che le canzoni che narreranno le vicende della piccola Georgie, dei suoi fratelli Abel e Arthur, del suo amore con Lowell, della bellissima Australia e del viaggio a Londra vi entusiasmeranno e vi riporteranno alla mente ricordi di quando tutti noi eravamo un pò più bambini di quanto lo siamo ancora oggi. Per la realizzazione di questa opera Claudio ha voluto nel Team 2 autori formidabili per la stesura dei Testi e delle Musiche di Georgie il Musical. Ho affidato al Maestro Tiziano Barbafiera di Volterra la responsabilità di farci emozionare con brani toccanti e incisivi che ci faranno "vivere" le avventure della nostra protagonista. Per il libretto invece ho chiesto la collaborazione del Poeta e Cantante Diego Ribechini per la realizzazione dei testi che porteranno lo spettatore letteralmente "dentro la scena.Tiziano e Diego sono una coppia artistica affiatata perchè hanno già lavorato insieme per la realizzazione di musical originali come "Draculea nel Sangue e nell’Amore" ed "Edward". 
 

 

(il Logo di "Georgie il Musical" è di Alessia Colantoni)

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432