Personaggi: Elisa Filace nel musical dell’anno in Svizzera!

News

Scritto da: Redazione • 1 Dicembre 2018
Sei in:  / Home / News / Personaggi: Elisa Filace nel musical dell’anno in Svizzera!

Knie – das Circus Musical” è destinato ad essere l’evento dell’anno in Svizzera, in quanto racconta la storia della famiglia circense più antica e celebre di questo Paese. Uno spettacolo realizzato da Rolf Knie ed il suo team in occasione del centenario del circo nazionale svizzero dei fratelli Knie. Il musical racconta la vera storia di una dinastia familiare di 200 anni, con i suoi alti e bassi: i fatti reali, i sogni, le grandi conquiste, le storie d’amore romantiche, ma anche le battute d’arresto e le lotte per la sopravvivenza nel mercato. Il viaggio inizia intorno al 1800 presso la corte imperiale austriaca e termina nel 1970, attraversando epoche storiche da Napoleone all’introduzione del suffragio femminile.

Il cast si avvale di attori famosi in territorio svizzero, i più bravi circensi del mondo, una grande orchestra live e performer che arrivano da diverse parti del mondo: tra loro anche un’artista italiana, Elisa Filace. Previsti due mesi di prove a partire da gennaio, con Prima Mondiale a Dübendorf (Zurigo) il 12 Marzo; la prima parte di tour terminerà a Giugno, sempre a Dübendorf. Seguirà la tappa nella Capitale Berna nel mese di Luglio, una breve interruzione estiva per poi riprendere da ottobre a gennaio 2020 a Basilea.

Elisa sarà nell’ ensemble e cover della protagonista Antonia Staufer, donna forte e sensibile che si occupa inizialmente delle finanze del circo. Antonia si innamora del protagonista maschile Friedrich Knie (il direttore del circo) ed in seguito alla sua morte si trova ben presto a doversi far carico dell’ intera gestione del circo, una grande responsabilità quindi. Le musiche sono di Patric Scott e Martin de Vries, la regia di Rolf Knie, artista super poliedrico, e le coreografie di Simon Eichemberger, coreografo per Stage Enterteinment e per altre grandi produzioni in Austria e Germania. Elisa è entusiasta di questa nuova opportunità. “Saranno 8 show a settimana, un sogno che si realizza, anzi, un obiettivo raggiunto. – ci ha detto – E dopo alcuni pareri di amici e colleghi che lavorano all’estero finalmente potrò dire anch’io la mia sul fare lo stesso show per molto tempo!“. Le abbiamo poi chiesto di parlarci del suo percorso artistico: “Inizio a studiare danza all’età di 4 anni, canto a 12, discipline che ho sempre portato avanti con passione e costanza. Dopo la laurea in Scienze dei Beni Culturali con Indirizzo artistico (Musica, Teatro e Cinema) presso l’Università degli Studi di Milano, frequento la SDM – La Scuola del Musical di Milano e mi diplomo nel 2015; dopo pochi mesi il mio primo lavoro, “70 volte 7”, regia di Marisa della Pasqua (2016). A seguire “Elvis The Musical” (regia di Maurizio Colombi, prima a Milano e poi in tour,) e collaborazione con la All Crazy Art & Show di Michele Visone, spettacoli per bambini ed eventi (2017-2018). Successivamente arriva il primo lavoro nella svizzera tedesca (con la produzione estiva del “Walenseebühne”, a Walenstdadt), “Saturday Night Fever” (2017), in cui ho il ruolo della Queen of the Disco Gloria e, sempre nella svizzera tedesca ho preso parte all’ensemble de “La Bella e la Bestia” (2018), entrambi gli show con la regia di Stanislav Moša. Ed ora, a quasi un anno dalle audizioni, sono pronta per questa nuova avventura sempre nella Svizzera tedesca che sembra proprio amarmi, e questo amore non può essere che reciproco”. E noi le auguriamo “in bocca al lupo!”

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432