Personaggi: Emiliano Geppetti in “Frigoriferi”

News

Scritto da: Redazione • 15 Marzo 2012
Sei in:  / Home / News / Personaggi: Emiliano Geppetti in “Frigoriferi”

Il messaggio della rinascita può assumere tante declinazioni e persino adoperare il linguaggio popolare e coinvolgente della commedia musicale.
E’ questo il significato più profondo del musical “Frigoriferi. Una storia vera”,prodotto dall’Associazione Culturale Mamò di L’Aquila, con il supporto dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, che coniuga l’eccellenza abruzzese affermatasi fuori dai confini nazionali, rappresentata dal commediografo aquilano Mario Fratti, vincitore di 5 Tony Awards con il musical “Nine”, per diversi anni sui palcoscenici di Broadway.
“Frigoriferi. Una storia vera” racconta le vicende di due gemelle assolutamente identiche proprietarie di una gloriosa fabbrica di elettrodomestici in nell’America degli anni ‘50. L’arrivo del giovane emigrante italiano Nicola, assunto come maggiordomo, farà emergere una serie di strampalati misteri racchiusi in alcuni vecchi frigoriferi che un ispettore, non proprio acuto, è chiamato a risolvere.
Tra i protagonisti dello spettacolo Emiliano Geppetti (La Bella e la Bestia, Cabaret, Jesus Christ Superstar) Marco Rotilio e Miriam Foresti (Jekyll & Hyde), Diego Savastano (Mission the musical). Nel cast anche Claudia Sophie dell’Utri, Deborah Fedrigucci, Paolo Caiti, Francesco Italiano, Francesca Zaccherini. La regia dello spettacolo è affidata a Stefano Genovese (Chicago, Mission the musical, Avenue Q). Alla direzione dei cori Cinzia Pennesi. L’adattamento italiano e le liriche delle canzoni sono di Federica Ferrauto, Marco Rotilio e Miriam Foresti; a firmare le musiche il M° Luciano Di Giandomenico che dirigerà anche l’esecuzione dal vivo dell’ Orchestra Sinfonica Abruzzese.
Lo spettacolo, che  è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, debutterà in anteprima nazionale il 24 marzo 2012 presso il Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila e il giorno seguente presso il Teatro Marrucino di Chieti.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

per altri video, integrazioni e news visita il Musical Club by musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158