“Pinocchio”: il grande musical in Corea!

News

Scritto da: Redazione • 25 Maggio 2009
Sei in:  / Home / News / “Pinocchio”: il grande musical in Corea!

Un musical italiano sarà rappresentato all’estero nella sua lingua originale: dal 7 al 23 agosto l’Opera Theatre dell’Arts Center di Seoul ospiterà “Pinocchio – il grande musical”, scritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti con le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti e le liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini, prodotto da Compagnia della Rancia.
Saverio Marconi è al lavoro proprio in questi giorni per preparare la nuova versione del musical adattata a una platea internazionale.
Divertimento ed emozioni accompagneranno il pubblico coreano alla scoperta di uno dei simboli dell’Italia nel mondo: dal fulmine che abbatte un albero in scena alla magica nascita del burattino, dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco alle gag di Gatto e Volpe, “Pinocchio” sorprende con grandiosi effetti speciali e coinvolge con coreografie e canzoni che restano nel cuore.
Lo spettacolo, definito dalla stampa “la più grande produzione italiana di sempre”, tornerà in scena nei teatri italiani in autunno e sarà dal 4 novembre all’Allianz Teatro di Milano – il primo esempio in Italia di teatro nato appositamente per ospitare grandi musical, inaugurato nel 2003 proprio con “Pinocchio”.
Si tratta di un momento fondamentale nella storia della Compagnia della Rancia, che, a distanza di pochi mesi, porterà un musical tutto italiano in Estremo Oriente e debutterà a Roma con l’edizione italiana di "Cats", un titolo che ha fatto storia.
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432