Platinette nel musical da “Il Vizietto”

News

Scritto da: Redazione • 4 giugno 2008
Sei in:  / Home / News / Platinette nel musical da “Il Vizietto”

Debutterà al Teatro Brancaccio di Roma nella prossima stagione teatrale un nuovo adattamento de "La Cage aux Folles", il musical tratto da "Il Vizietto" scritto da Jerrry Herman ed Harvey Fierstein. La nuova versione sarà firmata da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Nel ruolo di Albin troveremo Platinette mentre il resto del cast è in via di definizione. Lo spettacolo sarà prodotto da Giacaranda s.r.l. e Altrove s.r.l..
Il musical debuttò a Broadway il 21 agosto del 1983 e chiuse il 12 novembre 1987 dopo 1761 repliche. La regia dello spettacolo fu affidata a Arthur Laurents e le coreografie a Scott Salmon. I protagonisti furono interpretati da Gene Barry e George Hearn. La produzione londinese aprí il 7 maggio 1986 e rimase in scena 8 mesi. La Compagnia della Rancia ha realizzato una versione italiana nella stagione 1991/1992 con Carlo Reali e Gianfranco Mari per la regia di Saverio Marconi. Fra le canzoni più popolari di questo show ricordiamo The Best of Times e soprattutto I Am What I Am ("sono quel che sono"), divenuto celeberrimo anche fra il grande pubblico grazie all’interpretazione di numerosi cantanti, in primo luogo per la versione disco di Gloria Gaynor, che ha avuto un ottimo successo di pubblico.

La trama: George e il suo compagno Albin gestiscono uno sfavillante locale notturno a Saint Tropez, dove Albin si esibisce come drag queen con il nome d’arte di "Zazà". I due, che vivono insieme da oltre 20 anni, hanno cresciuto assieme Jean-Michel, figlio di George, nato da una fugace relazione eterosessuale con una ballerina. La tranquilla vita dei due viene però messa a dura prova quando Jean-Michel annuncia di essersi fidanzato con la figlia di un politico reazionario e ultra-conservatore e che, in occasione della visita dei futuri suoceri, desidererebbe che Albin non fosse presente, per non fare cattiva impressione sul futuro suocero. Da qui ha inizio una serie di equivoci comici, che movimentano la vicenda fino a una conclusione a sorpresa.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158