Quanti musical nella stagione 2014/2015!

News

Scritto da: Redazione • 1 Aprile 2014
Sei in:  / Home / News / Quanti musical nella stagione 2014/2015!

Molte produzioni della prossima stagione sono già in qualche modo annunciate. Altre invece sono ancora top-secret… ma per poco.

Musical.it, infatti, è in grado di anticiparvi i titoli di molti spettacoli che potremo vedere nella prossima stagione.  

Medina, dopo Zorro, punta ancora su Michel Altieri protagonista assoluto di un musical off-Broadway intitolato “Selfie” ed ambientato nel mondo di Facebook (a lato la locandina-teaser). Sono in corso trattative per affidare un ruolo cameo a Mirko Ranù.

David Zard lancerà il megashow “Eneide: il destino di un uomo che ama” nuova opera moderna per cui sarà costruito a Milano un nuovo teatro-tenda da 6000 posti. L’opera sarà diretta da Luca Ronconi con la regia associata e le coreografie di Giuliano Peparini e vedrà in scena Giò di Tonno nel ruolo di Enea e Roberta Faccani in quello di Didone.  Nel cast anche Vittorio Matteucci (Caronte), Silvia Querci (La Nutrice) e 250 acrobati/ballerini.

Roberta Faccani e Silvia Querci, con Silvia Di Stefano e Barbara Cola saranno anche le protagoniste di “Sottovoce”, un musical “off” scritto e diretto da Mauro Simone.

La Peep Arrow di Massimo Romeo Piparo come sempre non si risparmia ed annuncia ben 4 produzioni all-stars nuove di zecca: “A Chorus Line” con lo stesso Piparo nel ruolo di Zach (con Nicola Zamperetti cover), “Hello, Dolly!” con Elena Sofia Ricci, “Sweet Charity” con Claudia Pandolfi e Claudio Gioè e “Tutti Insieme Appassionatamente” con Antonella Clerici. Tutti gli spettacoli avranno una nuova traduzione curata dallo stesso regista, con alcune canzoni inedite che andranno a sostituire quelle originariamente incluse.

Al Teatro Nazionale di Milano andrà invece in scena nella seconda parte di stagione un nuovo musical italiano dal titolo “Cercasi Martina”. Scritto da Stefano D’Orazio in collaborazione con Patrizia Mirigliani, racconta la storia di fantasia di una ragazza che, dopo aver vinto il titolo di Miss USA, diventa attrice e poi star a Broadway. Ancora non sono stati annunciati protagonisti e cast creativo.

Federico Bellone porterà in scena “Concordia”, un nuovo musical-drama di cui è autore. Ambientato su una nave da crociera, avrà per protagonista Paolo Limiti nel ruolo di un distratto e buffo Capitano: smemorato e dislessico, causerà un vero disastro.

Fabrizio Angelini sarà regista e coreografo di “Roma Capoccia”, un juke-box musical scritto da Gianfranco Vergoni. In scena Simona Patitucci, Enrico D’Amore e Brunella Platania. Canzoni ovviamente di Antonello Venditti.

Il Politeama Rossetti di Trieste prosegue nel presentare grandi produzioni internazionali. Questa volta la scelta è caduta su “Brigadoon”, il celebre musical di Alan Jay Lerner e Frederick Loewe, che verrà rappresentato da una compagnia americana, con orchestra dal vivo, nella versione originale del 1947 con la regia di Robert Lewis e le coreografie di Agnes De Mille.

Stockard Channing/RizzoLa Compagnia della Rancia tornerà finalmente a produrre nella prossima stagione “Grease”, ed ha in cantiere una vera bomba: Marco Iacomelli è appena tornato da New York dove ha convinto Stockard Channing, la Rizzo originale del film, a riprendere lo stesso ruolo in teatro in Italia. Valerio Scanu e Nina Zilli saranno in scena rispettivamente nei ruoli di Kenickie e Cha Cha DiGregorio. Musica dal vivo suonata da Giuliano Palma & the Bluebeaters. “Un grande onore – commenta un’entusiasta Sara Maccari, Responsabile dell’Ufficio Stampa di Compagnia della Rancia – frutto del lavoro di una grande squadra e, personalmente, un traguardo che inseguivo da anni”.

 

Insomma davvero una stagione da non perdere!

 

 

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432