Ben Platt e Rachel Zegler saranno protagonisti di un progetto speciale che celebrerà i venticinque anni di “The Last Five Years” con una serie di esibizioni dal vivo tra Europa e Stati Uniti.
Il debutto è previsto a Londra (come vi avevamo già anticipato), nello storico London Palladium, sotto la guida diretta dell’autore delle musiche, Jason Robert Brown, che curerà sia la direzione che la conduzione artistica.
Per alcuni giorni, tra il 24 e il 29 marzo 2026, il pubblico del West End potrà assistere a queste rappresentazioni in forma di concerto, con Platt e Zegler nei ruoli dei due protagonisti, dando nuova vita a un’opera che ha segnato profondamente il teatro musicale contemporaneo.
Terminata la tappa londinese, l’evento proseguirà oltreoceano: una serata unica a Los Angeles, all’Hollywood Bowl il 3 aprile, seguita da due appuntamenti a New York, al Radio City Music Hall, il 6 e 7 aprile.
L’opera, nata nei primi anni Duemila e inizialmente presentata a Chicago prima di approdare a New York, racconta l’evoluzione di una relazione sentimentale attraverso due prospettive temporali opposte, offrendo un racconto emotivo e non lineare. Nel corso degli anni è stata rappresentata in numerosi Paesi ed ha ispirato anche una versione cinematografica.
La colonna sonora, firmata da Brown, comprende brani ormai molto noti al pubblico, mentre il team creativo di questa edizione include anche il direttore musicale Leo Munby e la regista associata Emma Butler.


© Musical.it

