“Redwood” chiude a Broadway

News

Scritto da: Redazione • 9 Maggio 2025
Sei in:  / Home / News / “Redwood” chiude a Broadway

La produzione di Broadway di “Redwood“, con la vincitrice del Tony Award Idina Menzel, ha annunciato una data di chiusura anticipata. Precedentemente prevista fino al 17 agosto, la rappresentazione finale della produzione sarà ora il 18 maggio. Al momento della chiusura, avrà realizzato 17 anteprime e 127 repliche regolari.
Lo spettacolo è stato una delle 13 produzioni rimaste a mani vuote quando sono state annunciate le nomination per i Tony Award di quest’anno, e diventa la prima vittima di questa situazione.
Il musical è diretto da Tina Landau, anche autrice del libretto, con musiche di Kate Diaz e testi di Landau e Diaz.
Con De’Adre AzizaKhaila WilcoxonMichael Park e Zachary Noah Piser ad affiancare la Menzel, Redwood aveva iniziato le preview il 24 gennaio al Nederlander Theatre, il teatro dove la Menzel aveva fatto il suo debutto a Broadway quasi 30 anni fa in RENT.
Accreditata come co-ideatrice di Redwood, Idina Menzel fu inizialmente incuriosita dalla storia di un’ambientalista che si stabilì in una sequoia della California per più di 700 giorni per protestare contro la deforestazione. Sebbene il nuovo musical abbia una trama diversa, “ho sentito una certa affinità con l’idea di una donna che prende la decisione di escludere il mondo e lasciarsi tutto alle spalle“, ha dichiarato la Menzel. “Mi sono anche innamorata delle sequoie e ho pensato che potessero ispirare un musical bellissimo e non convenzionale. Non ero sicura di come farlo, ma sentivo il desiderio di perseguirlo nel profondo del mio cuore“.
Lo show non ha però avuto il successo sperato.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432