Ruiz e Giacomelli Ferrarini in “Follie”

News

Scritto da: Redazione • 24 Giugno 2015
Sei in:  / Home / News / Ruiz e Giacomelli Ferrarini in “Follie”

Un concerto, anzi un vero e proprio show imperdibile per tutti gli appassionati di musical il prossimo 29 agosto presso Le Terrazze del Palazzo dei Congressi di Roma. S’intitola "Follie" e vedrà come interpreti due protagonisti del musical italiano: Luca Giacomelli Ferrarini e Cristian Ruiz. Il primo, dopo "Happy Days", "Cats", "Titanic" ed il grande successo personale in "Romeo e Giulietta Ama e Cambia il Mondo" ha anche debuttato nell’innovativo "Next to normal" lo scorso marzo. Cristian Ruiz, dopo aver lavorato a fianco di Ted Neeley in Jesus Christ Superstar, è ora protagonista di Priscilla, la regina del deserto. Due fuoriclasse, quindi, già singolarmente. Ma in coppia sono anche meglio. Insieme hanno recitato in Cats, Happy Days e nel recente Processo a Pinocchio. Insieme insegnano negli stage. E insieme, nell’ottobre dello scorso anno, hanno dato vita a un concerto live di grande successo, a Roma.

 

Cristian Ruiz

Nato come ballerino, scopre ben presto il suo talento nel canto e nella recitazione, qualità – queste – che lo portano a calcare i più grandi palcoscenici del nostro paese e a studiare con maestri del calibro di John Strasberg , Debbie Allen, Susie Taylor, Michelle Assaf ,Terry Beeman, Doug Caldwell, Alex Magno per la danza; Beatrice Bracco e Bruno Fornasari per la recitazione; Luca Jurmann, Maria Grazia Fontana, Raffaella Misiti, Jana Mrazov per il canto. Ma Cristian Ruiz è soprattutto un talento versatile, duttile al punto da poter vantare nel suo curriculum partecipazioni in spettacoli di rilievo internazionale (La cage aux folles, Happy days il nuovo musical, The last five years, Hairspray, Madonna Julia, Montecristo, Rent, My fair Lady, Jesus Christ Superstar, La febbre del sabato sera, Grease, Cenerentola, West Side Story ). Ultimi lavori: L’ultima strega, Processo a Pinocchio, attualmente copre i panni di Tick in Priscilla, La Regina del Deserto. Numerose anche le sue apparizioni in TV come ballerino e attore sulle principali reti nazionali.

 

Luca Giacomelli Ferrarini

Figlio del soprano Alida Ferrarini, nel 2005 consegue il diploma in Recitazione, Dizione e Arte Scenica al Gymnasium Theatrale Fondazione “G. Toniolo” di Verona, nel 2008 si laurea in Scenografia e Costume per lo Spettacolo all’Accademia di Belle Arti di Verona “G.B. Cignaroli”. Studia danza con Gail Richardson, Daniela Gorella e recitazione con gipeto all’Accademia “SDM – La Scuola del Musical” di Milano ottenendo il diploma nel 2010.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158