Sara Bareilles adatta in musical un romanzo di Meg Wolitzer

News

Scritto da: Redazione • 7 Febbraio 2024
Sei in:  / Home / News / Sara Bareilles adatta in musical un romanzo di Meg Wolitzer

The Interstings“, romanzo di Meg Wolitzer uscito in Italia con il titolo “Quando tutto era possibile” (Garzanti Libri 2014), sta per diventare un musical di Broadway. Se ne occupano Sara Bareilles (foto), che sta scrivendo la musica e i testi delle canzoni, e la finalista del Premio Pulitzer e candidata al Tony Award Sarah Ruhl si occupa del libretto. Il musical è attualmente in fase di sviluppo. Ulteriori dettagli sul team creativo e sulla produzione saranno annunciati nei prossimi mesi. “Ho scritto la prima canzone di The Interestings prima ancora di finire il libro. Per prendere in prestito una citazione da uno dei nostri personaggi principali: mi sono innamorata… di un gruppo di persone”, ha detto Sara Bareilles. “La straordinaria creazione di Meg Wolitzer, The Interestings, era un mondo così immediato e affascinante di umanità, dolore, adolescenza e rimpianti. Ho trovato così tanti momenti che mi sembrava di cantare. Realizzare questo musical è stato un’evocazione, un ascolto profondo dei temi del bellissimo romanzo e una conversazione creativa tremendamente energizzante con la saggezza selvaggia e il talento infinito di Sarah Ruhl come mia collaboratrice, dando vita a questi nuovi amici in un modo nuovo. Sono così entusiasta di far parte di questa meravigliosa squadra”.
“Sara Bareilles e Sarah Ruhl sono entrambe artiste brillanti, espansive ed elettrizzanti, al cui lavoro rispondo così profondamente”, ha affermato Meg Wolitzer. “Il mio romanzo The Interestings è popolato da un gruppo di personaggi a cui penso ancora e che mi mancano davvero, e la musica che ascoltano e suonano quando sono giovani risuona nel libro, quindi l’idea di un adattamento musicale è elettrizzante. Vedere e ascoltare l’interpretazione di Sara e Sarah del mio romanzo sul palco sarà una gioia assoluta, il sogno di ogni romanziere”.
The Interestings racconta la storia di sei adolescenti che si incontrano in un campo estivo negli anni ’70 e formano un legame permanente grazie al sogno condiviso di condurre una vita creativa e stimolante. Decenni dopo, a New York, quel legame rimane forte, ma molte cose sono cambiate. The Interestings ripercorre le loro vite mentre crescono insieme e separati per esplorare l’amicizia, l’amore, l’invidia, la classe, l’arte, il denaro e il potere; e come tutto ciò possa cambiare nel corso di un’amicizia e di una vita.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432