Saranno famosi a Tolentino?

News

Scritto da: Redazione • 12 Giugno 2014
Sei in:  / Home / News / Saranno famosi a Tolentino?

Si sono svolti i saggi degli allievi del Centro Teatrale Sangallo di Tolentino, diretto da Saverio Marconi – Classi di Teatro Musicale Giovani e Ragazzi. I Ragazzi (fino a 14 anni) hanno rappresentato “Il Re nudo” (Schwarz) con l’adattamento e regia di Ada Borgiani, le musiche originali e arrangiamenti di Aldo Passarini – le coreografie di Sara Broglia. La trama intrigante ha coinvolto i bambini/ragazzi che ne hanno colto pienamente il senso e lo hanno interpretato con gusto e energia sorprendenti.

Non da meno sono stati gli allievi di Teatro Musicale Giovani (età dalle scuole superiori) che si sono cimentati nella versione teatrale del film “Fame – Saranno famosi”. Molto ben riuscito l’adattamento per teatro di Ada Borgiani che è magistralmente riuscita ad annodare le storie di ciascun allievo. Le orchestrazioni e la direzione musicale di Aldo Passarini hanno consentito un contrappunto musicale molto efficace. Splendide le coreografie di Sara Broglia. Un determinante contributo è dovuto alla sensibilità e alla maestria della vocal coach Silvia Marucci.

Il Centro Teatrale Sangallo, avendo anche un ruolo aggregativo, non prevede provini di ammissione!

I bambini/ragazzi/giovani, frequentano i Laboratori di Recitazione, Canto e Danza e vengono sensibilizzati ai capolavori del teatro musicale di tutto il mondo.

Repertorio della Sezione: 2009 ANNIE—2010 JOSEPH….—2011 HAIR—2013 NUNSENSE— 2014 FAME.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432