Scuola del Teatro Musicale: Audizioni e Open Day

News

Scritto da: Redazione • 9 Settembre 2013
Sei in:  / Home / News / Scuola del Teatro Musicale: Audizioni e Open Day

Sabato 14 settembre la Scuola del Teatro Musicale, polo didattico per l’alta formazione dei professionisti nato in collaborazione con la Compagnia della Rancia e la Fondazione Teatro Coccia, selezionerà gli ultimi studenti per l’ammissione al Corso Triennale per Attori e Attrici del Teatro Musicale. Il corso triennale forma attori professionisti capaci di esprimersi nelle diverse specificità del teatro musicale. Le materie e gli insegnamenti sono organizzati in sei settori disciplinari: recitazione, canto, danza, materie tecnico-artistiche, materie teorico-critiche, lingue:
 

Recitazione / Dizione e Tecnica / Teatro Danza / Danza Classica / Danza Jazz / Tip Tap / Acrobatica / Canto individuale / Canto corale / Tecnica vocale / Repertorio / Teoria e Solfeggio / Pianoforte complementare / Storia del Teatro / Inglese / Tedesco
Trucco e Parrucco / Elementi di Scenotecnica / Elementi di Light Design / Elementi di Sound Design / Economia dello Spettacolo / Diritto e legislazione dello Spettacolo

 

La scuola ha la direzione artistica di Marco Iacomelli e annovera tra i suoi docenti i più importanti collaboratori della Compagnia della Rancia: Gillian Bruce (Coordinatrice Danza e Docente), gipeto, Simone Manfredini (Coordinatore Musicale), Andrea Ascari, Giovanna Avataneo, Carla Ricotti, Valerio Tiberi, Enrico Porcelli, Alessio Imberti.
Ogni anno gli studenti potranno partecipare ad un viaggio di istruzione che la scuola organizzerà in una delle maggiori capitali europee con la finalità di assistere alle più importanti produzioni teatrali in scena. Per partecipare alle selezioni è sufficiente prenotarsi inviando una email all’indirizzo segreteria@scuolateatromusicale.it. Il bando di ammissione è scaricabile nella nostra sezione audizioni e sul sito www.scuolateatromusicale.it .

 

Nell’anno scolastico 2014/2015 sarà attivato anche il Corso Annuale per Registi che vede tra i docenti la prestigiosa presenza del maestro Saverio Marconi.

 

Il 21 di settembre ci sarà l’Open Day della Scuola del Teatro Musicale. Si potrà visitare la scuola e seguire lezioni gratuite delle tre discipline principali: recitazione, danza e canto.  Saranno presentati tutti i Corsi Open ai quali si accede senza prova di ammissione rivolti a tutti gli amanti del teatro che hanno già esperienza e a chi si avvicina per la prima volta alle discipline del teatro musicale.
La scuola ha sede all’interno del prestigioso Teatro Coccia di Novara e si sviluppa su oltre 600 mq distribuiti su tre piani che comprendono il Teatro Piccolo Coccia, la Sala Danza, la Sala Coro, le Sale di Canto, l’Area Social e l’Area Ristoro.
Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.scuolateatromusicale.it oppure contattando la segreteria didattica al numero 342.7040038.

 

Scuola del Teatro Musicale
piazza Martiri della Libertà 2
28100 Novara (NO)
www.scuolateatromusicale.it
+39.342.7040038

 

Lo splendido Teatro Coccia di Novara, sede della scuola

 

Alcuni degli insegnanti e collaboratori della scuola

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432