Si studiano due musical a “Musical Week”!

News

Scritto da: Redazione • 26 Giugno 2012
Sei in:  / Home / News / Si studiano due musical a “Musical Week”!

Sesta edizione per  "Musical Week"  in una località ‘paradiso’ nella bellissima regione umbra, per una settimana  di training dove ognuno dei partecipanti potrà divertirsi studiando canto, danza e recitazione divisi in due gruppi. Il corso si snoda giorno per giorno con lezioni di Tecnica vocale con Elena Nieri (Priscilla la regina del deserto, Avenue Q, Grease, Il libro della giungla) e con Loretta Martinez (direttrice VMS Italia ed ex insegnante “Amici”), Modern Jazz  con i performer Lynn Jamieson (A Chorus line, We will rock you, Promesse promesse e coreografa) e Silvano Marraffa (Tanz Der Vampire, Der schuh des Manitu, Kiss me kate, West side story, Himterm Horizont) e Tip Tap Broadway Style con Giuseppe Galizia (Flashdance, We will rock you, Grease, Sweet Charity, Hello Dolly!, Best of Musical). Il laboratorio di espressività corporea e la messa in scena sono diretti da Mauro Simone, performer e regista (Direttore artistico dell’accademia “Musical Theatre” del MAS, e regista di RE-PLAY Fuori Sinc The musical , 3 metri sopra il cielo, Toc toc a time for musical) e insegnante nelle più prestigiose accademie di musical italiane (BSMT e MAS). E’ prevista una serata dibattito sullo stato attuale del musical in Italia dove interverrà l’esperto Enrico Zuddas (docente di Storia del Musical).

Sono invitati tutti i ragazzi e ragazze dai 14 anni in su. Ognuno dovrà avere una preparazione di danza o di  canto o di recitazione.  La struttura della settimana è rimasta invariata: il primo giorno di corso ogni partecipante dovrà presentare un cavallo di battaglia, ossia un brano cantato-ballato-recitato o solo cantato, che metta in evidenza le proprie qualità. La commissione composta dagli insegnanti sceglierà per ogni allievo il musical più adatto alle proprie capacità Ci sono due tipi di lezioni: comunitarie (Risveglio muscolare, Tip tap Broadway Style) e lezioni ‘a gruppi ridotti’ (Tecnica vocale, Modern Jazz, Laboratorio di recitazione). Le lezioni si svolgeranno in parte al chiuso e in parte sotto un gazebo all’aperto. I partecipanti/attori/ballerini saranno aiutati dalla magia di Borgo Spante, un antico borgo rurale a 650 m di altezza, alle pendici del Monte Peglia (Umbria), immerso nel verde profondo delle pinete e dei  boschi di querce che lo avvolgono in un abbraccio senza tempo. Non è un semplice casale: è un vero e proprio borgo trasformato in agriturismo, con una antica villa padronale e una serie di casali, scuderie e anche l’ex piccola scuola che sono stati ristrutturati in confortevoli appartamenti.
Musical Week è un’occasione per approfondire le tecniche ‘del fare’ musical insieme a performer d’eccezione con un nutrito bagaglio di esperienze con le principali compagnie di musical italiane ed internazionali.

Quest’anno due titoli di musical, adattati ‘ad hoc’, verranno allestiti durante i laboratori di canto, recitazione e danza: TANZ DER VAMPIRE (in scena a Berlino – Theatre Des Westen) e HOW TO SUCCEED IN BUSINESS WITHOUT REALLY TRYING (che ha chiuso i battenti a Broadway lo scorso 20 maggio).

Durante MusicalWeek di quest’anno, verrà assegnata una borsa di studio per l’Accademia del MAS “Musical Theatre” (direttore artistico Mauro Simone) per un mese di prova ad ottobre 2012 presso la struttura milanese.

Visita il sito: www.musicalweek.it per maggiori dettagli.
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2021 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432