Silvia ed Eugenio Contenti a “Could We Start Again?”

News

Scritto da: Redazione • 17 Giugno 2022
Sei in:  / Home / News / Silvia ed Eugenio Contenti a “Could We Start Again?”

La prossima puntata di Could We Start Again? sarà… una festa in famiglia!! Il prossimo lunedì 20 giugno h 21, con i fratelli Silvia ed Eugenio Contenti, la trasmissione celebrerà infatti i suoi primi due anni di vita!
Giovani, ma con alle spalle già una carriera di tutto rispetto nel teatro musicale e non solo, Silvia ed Eugenio hanno recentemente collaborato alla messa in scena dello spettacolare musical Bring It On per il Summer Musical Festival di Bologna.
Ci parleranno di questa e di tante altre esperienze tra video, curiosità, approfondimenti e l’immancabile intervista doppia.
I nostri spettatori potranno anche aggiudicarsi un’esclusiva maglietta griffata col logo di Could, rispondendo esattamente sulle nostre pagine social a un simpatico quiz dedicato alle tante puntate già andate in onda.
Roberto Mazzone ci presenterà inoltre alcune anteprime degli show previsti nei nostri teatri nella prossima stagione. Condurranno il programma il presentatore Andrea Celeghin e l’autore Franco Travaglio.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione, sul sito ufficiale e sulla pagina YouTube ufficiale. #StartTheMusical

Could We Start Again è un web-show che affronta la difficile situazione del teatro mondiale dopo la crisi pandemica, coinvolgendo i più grandi artisti italiani. Le ventidue trasmissioni andate finora in onda hanno superato le 20000 visualizzazioni.

Principalmente attrice, cantante e ballerina, negli ultimi anni Silvia Contenti si è affacciata anche al mondo creativo. Recentemente, è stata regista e coreografa associata per il musical Bring It On prodotto da BSMT con la regia e coreografie di Eugenio Contenti.
Nel 2022 ha curato le coreografie dell’Opera Pinocchio – storia di un burattino, prodotto da Teatro del Giglio di Lucca e Teatro Alighieri di Ravenna.
In scena, Silvia a lavorato nei principali tour nazionali italiani. Per Compagnia della Rancia: Grease, Cercasi Cenerentola, Happy Days, tutti con la Regia di S. Marconi e coreografie di G. Bruce (per la quale ha svolto anche il ruolo di Dance Captain nelle stesse produzioni), Pinocchio con la Regia di S. Marconi e le coreografie di F. Angelini, Cats, sempre con la regia di S. Marconi e le coreografie di D. Ezralow. Per il Teatro Brancaccio: Aggiungi Un Posto A Tavola, con la regia di G. Guidi e le coreografie di G. Landi; Sister Act per la regia di S. Marconi e le coreografie di R. Pivano, per la quale ha svolto il ruolo di Dance Captain. Ha inoltre preso parte ai tour nazionali di Robin Hood (regia di C. Ginepro e coreografie di F. Angelini), 80 voglia di 80 (regia e coreografie di F. Angelini) prodotto da Nido del Cuculo, produzione per la quale ha curato le coreografie di RENT – No Day But Today. Silvia è stata cantante nel gruppo Voci sole, ospite fisso della trasmissione Stracult di Rai Due nel 2011/12. È insegnante di musical, tip tap, e canto in diverse scuole italiane, tiene stage di musical per bambini e adulti in città di tutta Italia ed è laureata in scienze motorie.

Eugenio Contenti è un regista e coreografo italiano, stabilito a New York City, che divide il suo tempo tra Stati Uniti ed Europa. Sin da bambino attivo nel campo del teatro, Eugenio ha preso parte come attore in spettacoli, pubblicità e tv, in Italia, Stati Uniti, e Korea, sempre con gli occhi puntati verso la regia: la sua forma preferita di storytelling teatrale. Eugenio ha fondato la sua prima compagnia teatrale all’età di quattordici anni, e poco dopo, è stato assunto come assistente ala regia e aiuto regista per i più rinomati registi di teatro musicale in Italia, primo fra tutti Saverio Marconi, con il quale ha lavorato in spettacoli come Cats, e Pinocchio. Eugenio ha lavorato a in USA e Italia come Regista, Coreografo, Regista e/o Coreografo Associato e Regista Residente al fianco di Michael Arden, Evan Pappas, Jim Hindman, Sara Brians, Travis Greisler, Keith Andrews e altri, in spettacoli come Once, Cabaret, The Full Monty, Sister Act, Young Frankenstein, The Hunchback of Notre Dame, e Spamalot. Quando non è in teatro o in sala prove, Eugenio è insegnante di recitazione e teatro musicale per diverse scuole tra cui AMDA – College and Conservatory for the Performing Arts, nel campus di New York City.
Eugenio crede fermamente che trovare l’equilibrio tra libertà e forma sia la chiave che apre la porta ad un unico e creativo modo di raccontare le storie nell’arte, curiosità e profondità nell’insegnamento e nell’apprendimento , e l’abilità di vivere a pieno il nostro potenziale nel nostro mondo in continuo cambiamento.
@eugeniocontenti

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2022 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432