Simone Leonardi in scena a Londra

News

Scritto da: Redazione • 18 Gennaio 2017
Sei in:  / Home / News / Simone Leonardi in scena a Londra

 

Night Express Live ha il piacere di annunciare la prima mondiale di “To Be Or Not To Be Scarlett O’Hara" (Essere o non essere Rossella O’Hara) di Simone Leonardi (foto sotto), adattato e diretto da Raffaele Cericola. La commedia. “Tu sarai Rossella O’Hara”. Quante persone al mondo si sono sentite dire questa frase? Solo una: Vivien Leigh. E poi? Che è successo dopo? Potreste dire: ha girato il film, certo. Ma facciamo un passo indietro in mezzo al tempo: che è successo un’ora dopo? Due ore dopo? Come hanno reagito lei e Larry Olivier alla notizia? Cosa succede a una coppia quando uno dei due ha un così grosso colpo di fortuna? E che tipo di programmi per la propria vita privata una donna è costretta ad abbandonare per riuscire in una carriera nel cinema?  Simone Leonardi descrive così la sua commedia: "Essere o non essere Rossella O’Hara affronta, con fantasia, il momento immediatamente successivo alla cena di Natale del 1938 a casa del primo regista in carica di Via Col Vento, George Cukor. Nella biografia di Donald Spoto su Laurence Olivier si racconta che Cukor annunciò privatamente a Vivien la vittoria del provino durante la cena e che, in seguito, tutti furono contenti per lei, “tranne, forse, Larry”. In questo atto unico immaginiamo di incontrare i due famosi attori dopocena nella loro stanza d’albergo a Beverly Hills e li vediamo affrontare il cambiamento che un’occasione d’oro come interpretare il ruolo eterno di “Scarlett” (Rossella) produce in una coppia. Proprio quando la coppia sembra trovare un equilibrio si insinua una difficoltà imprevista. Verità o finzione? Non lo sapremo mai… L’uomo, come individuo di sesso maschile, ancora oggi fatica ad accettare il successo della donna. Non è un problema di tempi bensì culturale. L’industria Hollywoodiana passava sui sentimenti come uno schiacciasassi così come oggi l’esigenza di autoffermazione, stabilità economica e successo minano la pace delle coppie. E spesso, come accade nella commedia, è proprio il mondo del lavoro, con le sue regole ferree e fredde, a prendere delle decisioni per noi. “Essere o non essere” era il tormento di Amleto. Di Vivien. O, forse, di tutti."

Lo show sarà in scena dal 7 al 15 aprile al Drayton Arms Theatre di South Kensington a Londra. E’ possibile sostenere questo interessante progetto per cui è stata organizzata una raccolta fondi (crowdfunding).

Se anche tu vuoi partecipare collegati al sito Indiegogo.  Per donare puoi scegliere tra le soglie proposte (la minima è di 10 sterline) dove, comunque, si riceve sempre  in cambio qualcosa. E’ molto semplice ma se hai difficoltà con l’inglese qui sotto c’è la traduzione in italiano in modo che si possa capire chiaramente cosa si riceve a seguito della donazione.

 
VANTAGGI
 
PER 10 STERLINE: 
LET IT SUNSHINE IN "Riteniamo che sostenere il debutto di una nuova commedia teatrale sia d’aiuto alla cultura. E proprio per essere sicuri, vi invieremo uno spicchio di sole dallo show. Camminiamo verso la primavera, dunque, portando armonia nel mondo, uno spettacolo alla volta. 1 biglietto per voi e un GRIDO DI MASSA che dice GRAZIE da parte nostra per il vostro sostegno, su Twitter e Facebook, e sul programma ! ",
 
PER 20 STERLINE:
VIA COL VENTO "Vogliamo solo mostrare cos’è possibile quando una splendida squadra di sognatori si riunisce puntando alla luna. E se vuoi far parte di quella squadra, vieni a vedere le nostre prove; avrai 2 biglietti omaggio e, Oltre al nostro GRIDO DI MASSA su Twitter e Facebook, riceverai anche una copia firmata del programma e un mega abbraccio on-line. "
 
PER 50 STERLINE:
UNA STORIA D’AMORE "Tutti i premi n.1 e 2, più tre biglietti per la prima STAMPA !!! Più una copia firmata del programma, e, per  stare con noi, 1 giorno con tutto il cast; verrai a vedere le nostre prove e avrai un enorme GRIDO DI MASSA che dice GRAZIE da noi per il vostro sostegno, su Twitter e Facebook, e sul programma !!”
 
PER 100 STERLINE:
TRUE LOVE, "Aiutaci ad essere abbaglianti, emozionanti, fantastici, colorati di magia… Tutti i premi n.1,2 e 3 e una cena italiana con tutto il cast, ci sarà un posto riservato per voi e una persona cara.", 
 
PER 250 STERLINE:
VUOI SPOSARMI? "Vuoi di più? Siamo in grado di soddisfare ogni richiesta … Tutti i premi n. 1, 2, 3, 4, più • poster autografato amori e baci dal cast e la troupe. • Possiamo fare lo spettacolo a casa tua a Londra, con l’aggiunta di 3 biglietti gratuiti per la prima stampa e un enorme GRAZIE su social media e programma. Unisciti a noi, tu  e la persona amata, per una notte che sarà qualcosa di simile a una luna di miele. •”
 
PER 500 STERLINE:
ACCHIAPPA TUTTO "Ma tutto tutto… ok: quasi tutto! Tutti i premi 1,2,3,4,5 più • appunti, schizzi e piano di illuminazione e di regia! di Essere o non essere: Rossella O ‘Hara… firmato con messaggi speciali del cast e la troupe creativa, e destinato a far durare più a lungo il vero amore. Inoltre • quattro biglietti per la prima stampa per unirti alla nostra famiglia Night Express… per una notte che sarà come una luna di miele! " 
 
Ci vorranno cinque minuti. 
 
1 Clicca sul “perk” che hai scelto;
 
2 Clicca su “additional gift” se vuoi aggiungere qualcosina in più;
 
3 Clicca su “continue to payment” e inserisci i tuoi dati come con qualsiasi altro acquisto on line;
 
4 Clicca su “Contribute”.
 
 
Tutto qua! Finito!
 
Simone Leonardi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158