Simone Sibillano da Jesus a San Matteo

News

Scritto da: Redazione • 9 Agosto 2012
Sei in:  / Home / News / Simone Sibillano da Jesus a San Matteo

Abbiamo incontrato per voi Simone Sibillano.

Simone bentornato sul nostro portale dedicato al musical! Vuoi raccontarci i tuoi futuri impegni?

Certamente! Innanzitutto grazie a voi per ospitarmi qui ogni volta che ci sono delle belle novità! Dopo il successo di Aladin sono molto felice di poter interpretare un personaggio complesso e storico come solo un apostolo puo’ essere!

Interpreterai un apostolo?

Esatto! Il maestro Guido Cataldo mi ha scelto per interpretare San Matteo ne "L’opera di San Matteo". Il 20 settembre al teatro delle arti di Salerno debutterà quest’opera inedita per ora sotto forma di concerto per la regia di Gaetano Stella!

Quindi un altro personaggio religioso!
Da Jesus a Jafar passando per Guyo e incrociando Giovanni Paolo II…adesso un apostolo e in inverno il cacciatore in "Biancaneve il musical"…
Vuoi raccontarci con quale metodo riesci ad interpretare personaggi cosi lontani tra loro?

Con la fantasia. Non rimango mai legato a quello che conosco ma mi spingo cercando dove le cose si nascondono… Sperimento, osservo e agisco in relazione all’idea che voglio dare della mia percezione del personaggio..a volte uno stereotipo può darmi uno spunto, altre volte lo stereotipo stesso può farmi cambiare strada… L’importante è tenere sempre la mente e il cuore aperti cosi da poter ascoltare tutte le intuizioni che il pensiero mi suggerisce.

E per un personaggio come il cacciatore dove scoverai la verita’?

Nell’amore e nella compassione per questa Biancaneve che lui scoprirà di amare come una figlia! Per la prima volta interpreteró un ruolo già ricoperto da uno stimato artista, Gaetano Caruso.Quindi diciamo che dovrò scovare ancora di piu la verità sotto la superficie visto che Gaetano ha gia fatto un ottimo lavoro! E ha molti piu muscoli di me! Scherzi a parte posso solo essere contento per avere una fonte di ispirazione da cui poter attingere! E poi insieme al nostro regista Enrico Botta cercheró soluzioni inesplorate!

Simone grazie per queste news! Ultima considerazione…il musical che ti ha fatto battere il cuore nella passata stagione?

Senza ombra di dubbio . . . "Sister act!". Estasiato! Una meraviglia per le orecchie gli occhi e il cuore… Un po di amarezza per non poterlo ammirare nella mia città, Roma. Ma tutto il cast ha lasciato un segno di professionalità e sensibilità incredibili! Grazie ragazzi!
 

(la foto di Simone Sibillano è di Sabrina Cirulli)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158