Standing ovation per il musical “Pinocchio”!

News

Scritto da: Redazione • 8 Agosto 2009
Sei in:  / Home / News / Standing ovation per il musical “Pinocchio”!

Ha debuttato ieri in Corea, a Seoul, “Pinocchio”, il musical di Saverio Marconi con le canzoni dei Pooh, prodotto dalla Compagnia della Rancia, con le coreografie di Fabrizio Angelini.  Lo spettacolo è in scena fino al 23 agosto all’Opera Theatre dell’Arts Center di Seoul (dal martedì al venerdì alle 20, al sabato alle 15 ed alle 19, alla domenica alle 14 e alle 18). Lo show, che viene proposto in italiano con i sopratitoli in coreano, ha riscosso un grande successo sia ieri alla “prima” ufficiale (con standing ovation finale del pubblico), sia il giorno precedente quando è stato presentato, in prova generale aperta, davanti ad una platea di oltre 600 bambini. Il pubblico ha mostrato di seguire la storia, di divertirsi, appassionarsi ed anche commuoversi. Tutto questo è stato ovviamente percepito dagli interpreti, capitanati da Manuel Frattini, che stanno vivendo un’esperienza davvero entusiasmante.
Dopo numerose produzioni originali di Broadway e del West End londinese, si tratta del primo musical italiano ad essere ospitato in Corea. Il cast nei giorni scorsi è stato al centro di numerose conferenze stampa, ospite di trasmissioni radiofoniche e del programma d’intrattenimento di punta della SBS, la TV nazionale coreana, dove si è esibito nel brano “Sballo”, che ha suscitato un grande entusiasmo. Manuel Frattini si è anche intrattenuto, parlando in coreano, con la presentatrice dello show, vera star nazionale.
In autunno “Pinocchio” tornerà nei teatri italiani – il tour prenderà il via a Milano il 4 novembre, e si concluderà, dopo aver toccato tante città, a Roma nel mese di  maggio 2010 – : una grande occasione, quindi, per chi ancora non l’ha visto e per i tanti fan, di tuffarsi nel magico mondo del burattino più famoso e scoprire, così, la poesia del teatrino di Mangiafuoco, le gag di Gatto e Volpe, la magia di Turchina, il ritmo esplosivo del paese dei Balocchi e tutti i personaggi che animano questa meravigliosa storia italiana, conosciuta ed amata in tutto il mondo.  Le date del tour nella nostra rubrica "Spettacoli". Nelle foto della nostra inviata Amelia Caracino, i "cartonati" dei personaggi del musical esposti nel foyer del teatro, con cui il pubblico coreano si fa fotografare per ricordo. Segui "Pinocchio" in Corea anche su Facebook!

foto Amelia Caracino

foto Amelia Caracino

foto Amelia Caracino

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432