Summer Camp di musical con Pironti

News

Scritto da: Redazione • 24 Maggio 2013
Sei in:  / Home / News / Summer Camp di musical con Pironti

Accademia dello Spettacolo in collaborazione con MUSICAL! The School di Milano presenta SUMMER MUSICAL CAMP 2013: un campus estivo per i ragazzi tra i 13 e i 18 anni che fonde insieme arte e natura per vivere un’esperienza unica nel suo genere. Dal 30 Giugno al 14 Luglio saranno 15 giorni ricchi di attività pensate appositamente per i giovanissimi e curate dallo staff didattico di Accademia dello Spettacolo: Danza, Canto, Recitazione ma anche Teatro in Inglese, Passeggiate e Serate di Animazione. Nella seconda settimana il programma sarà arricchito dal Laboratorio di Musical Ensemble  tenuto da Massimiliano Pironti che terminerà con uno show domenica 14 Luglio nella cornice naturale dell’Appennino ligure. Nella stessa settimana sarà presente, in qualità di relatore, Simone Nardini – direttore artistico dell’MTS. Il Progetto SUMMER MUSICAL CAMP si fonda sull’esperienza 20ennale nel settore educational di Accademia dello Spettacolo e di MTS: una proposta di formazione artistica di elevata qualità, all’avanguardia pedagogicamente e didatticamente, per offrire agli adolescenti eccezionali opportunità di crescita artistica e umana.

CAPANNE DI COSOLA

 

Veduta di Capanne di Cosola


La sede del campus è la nuovissima residenza di Accademia dello Spettacolo, situata a 1460 mt. slm nella frazione Capanne di Cosola, che verrà inaugurata proprio con SUMMER MUSICAL CAMP 2013 . Una struttura di circa 1800 mq completamente rimessa a nuovo e pensata a misura di giovani artisti immersa in oltre 4 ettari di verde in un luogo non contaminato dal turismo commerciale e, quindi, adatto per esperienze artistiche! In futuro sarà il campus che ospiterà incontri di eccellenza a livello internazionale per la formazione alle arti sceniche. Il Campus Estivo di Capanne di Cosola è un progetto sognato da tempo che finalmente si realizza: Accademia dello Spettacolo è la prima realtà formativa in Italia ad avere un campus in montagna completamente dedicato all’arte per poter offrire ai propri allievi un’esperienza sempre più completa e unica.

 www.scuoladimusical.org/scuola-musical-adolescenti.

 

MASSIMILIANO PIRONTI
Comincia  a studiare danza all’età di 16 anni e poco dopo scopre anche l’amore per il canto blues e soul, di cui tutt’oggi cerca di portare l’impronta. Inizia così a lavorare come cantante-ballerino per la compagnia di contemporaneo di Mvula Sungani, frequenta corsi di danza con grandi etoile internazionali come Denys Ganio e Margherita Trayanova studia canto con il maestro Fulvio Tomaino. Negli anni ha lavorato con i più grandi coreografi italiani, tra cui Franco Miseria e Steve La Chance, ma è nel 2003 che la sua carriera arriva ad una svolta importante con l’ingresso nel cast di BULLI E PUPE prodotto da Compagnia della Rancia. Nel novembre del 2004 invece inaspettatamente viene scelto per partecipare al talent show AMICI di Maria De Filippi arrivando tra i venti finalisti della fase serale. Nel 2005 realizza un altro grande sogno: ideare, produrre e mettere in scena uno spettacolo completamente suo: nasce così COLLEZIONE PRIVATA, uno spettacolo di danza interamente ispirato ad opere pittoriche e scultoree. Per la stagione teatrale 2007-2008 viene chiamato ad interpretare, come co protagonista il ruolo di "Pollo" nel musical TRE METRI SOPRA IL CIELO tratto dal più famoso libro di Federico Moccia. L’anno successivo viene chiamato da Edoardo Bennato e dal regista Maurizio Colombi per interpretare il ruolo da protagonista nel musical PETER PAN per la stagione teatrale 2008-2009 e grazie al quale nel 2010 ha ricevuto dall’Associazione internazionale dell’Operetta di Trieste il prestigioso premio "Massimini" come miglior attore brillante di teatro musicale leggero italiano. Nella stagione successiva è  nel cast di CATS della Compagnia della Rancia nel ruolo di "Mangojerry". Nella stagione 2010-2011 inizia la sua collaborazione con la Stage Entertainment con il ruolo di "Jimmy Kaminsky" nel musical FLASHDANCE e successivamente quello di "TJ" in SISTER ACT il musical. Nella stagione teatrale appena conclusa è BOBBY C  nel musical "LA FEBBRE DEL SABATO SERA!" sempre prodotto da Stage Italia.
 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432