Tanti musical all’Allianz Teatro!

News

Scritto da: Redazione • 25 Maggio 2009
Sei in:  / Home / News / Tanti musical all’Allianz Teatro!

L’Allianz Teatro di Milano propone per la stagione 2009/2010 un cartellone che spazia dal pop al rock, dalle atmosfere del music-hall parigino al rock ’n’ roll anni ‘50, fino alle celebri melodie di Webber entrate nella storia del musical.

Un ritorno “a grande richiesta” inaugurerà la stagione il 4 novembre 2009: si tratta di “Pinocchio”, il musical italiano, scritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti con le musiche e le canzoni originali dei Pooh, prodotto dalla Compagnia della Rancia e diretto dallo stesso Marconi. È stato proprio questo spettacolo, definito dalla stampa “la più grande produzione italiana di sempre”, ad inaugurare nel 2003 l’Allianz Teatro, l’unico teatro in Italia nato appositamente per ospitare grandi musical.
Divertimento ed emozioni accompagneranno il pubblico alla scoperta di uno dei simboli dell’Italia nel mondo: Pinocchio è un musical che diverte e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, coinvolge con balletti e canzoni che restano nel cuore.

Dal 4 dicembre 2009, l’Allianz Teatro vedrà sul palcoscenico, in esclusiva assoluta e per la prima volta in Italia, il musical “We Will Rock You”, strepitoso successo in 14 Paesi, scritto da Ben Elton con le canzoni dei Queen: effetti speciali, spettacolari scenografie ma, soprattutto, alcune tra le canzoni più famose della storia del rock.
Prodotto da Barley Arts Promotion in associazione con Queen Theatrical Production, Phil McIntyre Entertainments e Tribeca Theatrical Productions, lo show, tradotto in italiano nelle parti recitate, sarà diretto da Maurizio Colombi (il regista del musical campione d’incassi Peter Pan), con band dal vivo ed un cast tutto italiano, selezionato dal regista sotto la diretta supervisione di Brian May e Roger Taylor dei Queen.

Il nuovo anno, dal 27 gennaio 2010, porterà all’Allianz Teatro un capolavoro del teatro musicale: il mitico “Cats”, musical di Sir Andrew Lloyd Webber basato sul libro di T.S. Eliot Old Possum’s Book of Practical Cats”, in cui i gatti sono protagonisti. Lo spettacolo sarà prodotto dalla Compagnia della Rancia – su licenza di Anfiteatro Musica per conto di The Really Useful Group Ltd – con la regia di Saverio Marconi, la regia associata e le coreografie inedite di Daniel Ezralow e le musiche affidate a un’orchestra dal vivo. La traduzione, per la prima volta in italiano dopo oltre 10 versioni in altre lingue, permetterà finalmente al pubblico del nostro Paese di entrare nell’universo dei Jellicle Cats – i 25 gatti più famosi del mondo, dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali – che da quasi trent’anni incantano gli spettatori di ogni età, coinvolgendoli con i loro racconti e le loro emozioni.

L’Allianz Teatro si trasformerà poi, dal 19 febbraio 2010, in un fantastico music-hall, grazie alle atmosfere di “Rendez-vous à Paris”: un grande spettacolo francese, in cui sontuosi costumi e ricchissime scene esaltano l’eleganza del corpo di ballo, impegnato a sottolineare i vari momenti dello show, culminante nel memorabile, autentico “French Cancan”; il tutto impreziosito dai numeri di illusionismo di Erix Logan, coadiuvato dalla cantante Sara Maya.

Il cartellone dell’Allianz Teatro vedrà poi il ritorno, dal 16 marzo 2010, dell’unico long-running show in italiano: “Grease”, il musical dei record, che dopo aver conquistato oltre 1.300.000 spettatori in tutta Italia in più di 1000 repliche, a 12 anni dal debutto si conferma ancora un fenomeno senza precedenti. Un’occasione unica per chi non l’ha ancora visto e, per i fan, una divertente opportunità di tornare a immergersi nel rock ’n’ roll. Direttamente dall’America degli anni ’50, giubbotti di pelle, gonne a ruota, l’immancabile ciuffo alla Elvis e un gruppo di preparatissimi interpreti giovani e scatenati sono i protagonisti di questo spettacolo travolgente.
La regia è di Federico Bellone per la Compagnia della Rancia in collaborazione con Musical Italia, diretta da Silvio Testi.

La ricca stagione di musical che l’Allianz Teatro propone a Milano è destinata ad arricchirsi di ulteriori appuntamenti che verranno presto annunciati alla stampa e al pubblico.

I biglietti per gli spettacoli sono in vendita da oggi, 25 maggio, presso i circuiti TicketWeb e TicketOne e nelle prevendite abituali.
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432