Terence Rodia, da Taranto … allo spettacolo internazionale

News

Scritto da: Redazione • 25 Marzo 2021
Sei in:  / Home / News / Terence Rodia, da Taranto … allo spettacolo internazionale

YOU Management – un’agenzia di talenti che rappresenta artisti che lavorano in teatro, televisione e cinema nel Regno Unito e in tutto il mondo – continua la sua espansione globale: dopo essersi fusa con OMA – la più grande agenzia di teatro musicale della Germania – nel 2019 e aver affrontato la pandemia e il suo effetto devastante sull’ industria dell’intrattenimento, YOU Management aprirà un terzo ufficio a Nashville, negli Stati Uniti, il 6 aprile 2021, guidato dall’agente senior Stacy Gaudioso. Stacy è un’affermata produttrice senior e direttrice del casting con 20 anni di esperienza nel reclutamento di talenti e nei servizi di produzione per l’industria dell’intrattenimento.
L’agenzia, fondata nel 2012 a Londra dall’attore e regista Terence Rodia (foto), nato e cresciuto a Taranto,  ha una scuderia di talent manager che provengono tutti da un background professionale nelle arti dello spettacolo, che rappresentano una vasta gamma di artisti nel Regno Unito e a livello internazionale, molti dei quali si esibiscono regolarmente nel West End di Londra, in spettacoli di Broadway e e in Germania, tra cui Hamilton, Pretty Woman, The Phantom of the Opera, Come From Away, oltre a importanti progetti televisivi e cinematografici.
Con una nuova sede nel cuore del West End e un secondo ufficio ad Amburgo, l’agenzia rappresenta già una serie di artisti statunitensi tra cui Chanel Haynes, nominata ai Grammy, che interpreta “Tina” in “Tina – the Musical” nel West End, come così come Kristina Love che interpreta lo stesso ruolo principale nella produzione tedesca dello spettacolo ad Amburgo. Altri artisti statunitensi includono Antoine Banks-Sullivan, che sarà ‘Sven’ in Frozen the Musical Original Cast europeo che aprirà nell’estate 2021, Anthony Curtis Kirby (‘Raymond’ in Tina – The Musical), Pim Van Amerongen (A Chorus Line – US National Tour), Ceanté Emiko Harris (Thriller – West End e International Tour), Cordell Mosteller (Motown the Musical – UK Tour, Thriller – West End)
Terence Rodia ha dichiarato: “Siamo così entusiasti di lanciare il nostro primo ufficio negli Stati Uniti: questo ci renderà l’unica agenzia con uffici in tutti e tre i principali mercati dell’industria dell’intrattenimento. È assurdo pensare che ci stiamo espandendo nel mezzo di una pandemia, ma siamo fiduciosi che la scena del West End e di Broadway stia riprendendo e il nostro settore prospererà presto anche meglio di prima. Durante la pandemia e in ogni lock-down abbiamo escogitato modi innovativi per supportare i nostri clienti e la loro salute mentale durante i momenti difficili in cui ci siamo trovati. Durante il primo blocco, abbiamo offerto sessioni giornaliere di Instagram Live, fornendo ai nostri clienti consigli e nuove prospettive da figure del settore, nonché tutorial sulla creazione dello showreel e del self tape perfetti. Abbiamo anche cercato di trovare modi efficaci e innovativi per connettere i nostri clienti a distanza con i direttori del casting. Siamo orgogliosi che YOU Management sia ancora forte; ovviamente, riconosciamo le enormi sfide della pandemia e ciò che abbiamo attraversato come settore, ma  siamo determinati a non lasciare che questo trattenga noi o i nostri artisti. Vogliamo sforzarci di essere i migliori in ciò che facciamo e in ciò per cui abbiamo lavorato così duramente nell’ultimo decennio per costruire. Abbiamo avuto diverse nuove offerte per i nuovi membri del cast per gli spettacoli del West End che dovrebbero riaprire a maggio / luglio, il che ci dà una nuova speranza che la pandemia sia presto alle nostre spalle.
L’agenzia ha anche lanciato una divisione di produzione YOU Productions, con l’obiettivo generale di reinvestire i frutti del successo finanziario nella produzione di teatro e intrattenimento.
Terence Rodia come produttore esecutivo per YOU Productions è stato coinvolto in Curtains (Wyndhams Theatre e in tour), White Christmas (Dominion Theatre), The Wedding Singer (Troubadour Theatre), The Last King of Scotland (Sheffield Crucible) e come Co -Produttore esecutivo per il marchio di animazione Planet Blue di Arrow Studios, che è stato sviluppato e animato a Nashville.

Stacy Gaudioso

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2021 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432