Sull’onda del successo delle stagioni sold out al La Jolla Playhouse di New York e al Citadel Theatre in Canada, il nuovo e acclamato musical “The Ballad of Johnny & June” farà il suo debutto da questa parte dell’Atlantico nel 2026, con un lungo tour nel Regno Unito e in Irlanda.
Ricco di tutti i leggendari successi di Johnny Cash e June Carter Cash – tra cui I Walk the Line, Ring of Fire, Hey Porter, Jackson, I’ve Been Everywhere – The Ballad of Johnny & June è diretto dal due volte vincitore del Tony Award Des McAnuff (Jersey Boys, The Who’s Tommy, Summer: The Donna Summer Musical). Il musical debutterà al Churchill Theatre di Bromley il 2 marzo 2026, prima di toccare altri 20 teatri in tutto il paese.
“L’amore è una cosa che brucia”, e nessuno ha brillato più intensamente di Johnny Cash e June Carter.
Lui era un musicista di provincia e un narratore con una voce capace di toccare l’anima. Lei, una performer poliedrica e pioniera della musica. Johnny Cash ha venduto oltre 90 milioni di dischi in tutto il mondo, vincendo 13 Grammy Awards e un premio alla carriera nel 1999. June Carter Cash ha conquistato cinque Grammy Awards nel corso della sua illustre carriera. I due si sposarono nel 1968 e rimasero insieme fino alla morte di June, nel 2003.
The Ballad of Johnny & June vuole trasportare il pubblico attraverso gli alti vertiginosi e i bassi strazianti di una storia d’amore che ha definito un’epoca. Raccontato attraverso gli occhi del loro figlio John Carter Cash, questo nuovo musical mostra perché Johnny Cash e June Carter Cash restano una delle coppie più iconiche e controverse del XX secolo.
Il produttore Howard Panter ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di portare questa acclamata produzione di The Ballad of Johnny and June nei teatri del Regno Unito e dell’Irlanda per un grande tour nel 2026. È un viaggio attraverso l’amore, la lotta e la redenzione, raccontato attraverso alcune delle più grandi canzoni mai scritte e realizzato da un team creativo eccezionale. Non vediamo l’ora che il pubblico viva questa straordinaria storia, che cattura la passione e la forza di due vere icone della musica”.


© Musical.it

