The Opening… Rights!

News

Scritto da: Redazione • 8 Ottobre 2020
Sei in:  / Home / News / The Opening… Rights!

Che tu facessi parte di uno show in apertura di stagione, fossi uno dei performer che non ha passato quell’audizione, fossi uno di quelli che avevano firmato per uno show nella seconda parte di stagione, non importa…..ti piaceva l’esistenza di quelle Opening Night, le andavi a vedere per applaudire o criticare i tuoi amici e colleghi, quindi godevi di una cosa su tutte…rappresentavano l’apertura di una stagione… rappresentavano l’esistenza di una stagione.
Ora quella stagione non c’è…non hai fatto audizioni, quindi non ci sono spettacoli, non si sa fino a quando…ma la domanda che ti faccio è: sei proprio sicuro/a di non avere il diritto di dedicartela quella Opening Night?”
Con questo incipit è nato OPENING RIGHTS (Il Diritto all’apertura), ovvero l’Opening Night che il mondo del Musical Theatre non vuole smettere di celebrare perché darebbe il senso di un altro anno che non ci sarà. OPENING RIGHTS è un’idea folle, ma reale, è il diritto alla celebrazione dell’esistenza di un mondo, quello del Musical Theatre attraverso il suo cuore pulsante: i performer.
OPENING RIGHTS si è concretizzato l’altra sera in 3 performance istantanee immobili e in contemporanea, il 7 ottobre 2020, alle ore 21.00, nello spazio antistante a 3 teatri milanesi che fino ad oggi hanno proposto Il musical nel loro cartelloni, Teatro Nazionale, Teatro Nuovo, Teatro degli Arcimboldi, esattamente nel momento e nello spazio fisico in cui le Opening Night avevano il loro compimento. Un grande cast, di oltre 300 performer ha celebrato il proprio diritto ad esistere.
OPENING RIGHTS…solo un modo per continuare ad esistere.
Foto Teatro Nuovo © Angela Bartolo
Foto Teatro degli Arcimboldi © Franco Covi
Foto Teatro Nazionale @ Luca Vantusso

Per il video,
Thanks to Franco Covi e Matteo Kovaci
Luca Vantusso

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432