Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno “The Twisted Side of OZ” di MTS conclude, nella sezione musical off, La Stagione Diversa di IMBONATI 11 ART HUB. Lo spettacolo è di Simone Nardini ed è liberamente ispirato a Il Mago di Oz di L. Frank Baum.
The Twisted Side of OZ fa parte di un progetto di teatro sociale per sensibilizzare i giovanissimi alle problematiche di igiene mentale verificatesi post pandemia.
Quale è la realtà per un malato psichiatrico?
The Twisted Side of OZ è un’allucinazione a occhi aperti. Un volo dentro una mente giovane che si difende, che cerca rifugi e significati.
È una storia di autocura, dove ogni personaggio rappresenta un frammento di ciò che ci manca o di ciò che possiamo già essere.
Nel silenzio delle corsie, tra elettrocardiogrammi e ricordi distorti, c’è una verità semplice: non servono magie per tornare a casa. Basta riconoscersi.
Ispirato ai romanzi del Mago di OZ, lo sviluppo della trama si snoda in un ospedale psichiatrico. Judy, l’interprete di Dorothy del celebre film, vivrà tra momenti di lucidità e momenti di sedazione, ma quale dei due momenti per lei sono la realtà? Tutto procede parallelamente, la nuova trama con le storiche musiche, il personaggio del film e la sua interprete.
The Twisted Side of OZ andrà in scena presso la sala NONSOLOTEATRO di IMBONATI 11 ART HUB, ribattezzata per l’occasione Nosocomio di OZ.
Lo spettacolo, esperienza immersiva per lo spettatore, è un atto unico e verrà preceduto da un preshow in tema.
La Stagione Diversa di IMBONATI 11 ART HUB, che chiude così con successo il suo primo anno di programmazione, è stata fortemente voluta dal direttore artistico Simone Nardini, con l’intento di offrire ai giovani uno spazio dove potersi esprimere liberamente al di fuori delle dinamiche commerciali e con l’auspicio che possano crescere grazie all’incontro con un pubblico diversamente aperto alla sperimentazione in prima persona. Fil rouge della rassegna stessa: le diversità. Qualsiasi esse siano, da quelle espressivo-artistiche- interpretative, a quelle culturali, senza mai dimenticarsi un motto del musical: THAT’S ENTERTAINMENT!

31 MAGGIO – 1 GIUGNO 2025
MTS – MUSICAL THE SCHOOL
Presenta
THE TWISTED SIDE OF OZ
Nosocomio di OZ, via Imbonati 11, Milano
31 maggio ore 20:30 cast verde
1 giugno ore 16:00 cast rosa
IMBONATI11 Art Hub
Via Carlo Imbonati 11- Milano
M3 MACIACHINI – Tram 4, Bus 70, 82
Biglietti solo su liveticket.it
Per informazioni: +39 02 35 99 83 59

Simone Nardini
(Foto © Orson Bee)
© Musical.it