“Ti prego dimmi cos’è”: nuovo singolo di Samuele Cavallo

News

Scritto da: Redazione • 7 Dicembre 2020
Sei in:  / Home / News / “Ti prego dimmi cos’è”: nuovo singolo di Samuele Cavallo

E’ in uscita oggi, 7 dicembre, il nuovo singolo di Samuele Cavallo, prodotto da Tranquilo Edizioni e Produzioni Musicali e arrangiato da Stefano Barzan. L’idea del brano, composto a quattro mani con Alex Procacci (già coautore con Samuele Cavallo del brano Lupo Alberto) con la partecipazione di Samuel Sfingi, nasce nel periodo del primo lockdown, come reazione all’impossibilità di stare insieme e dalla stringente necessità di condividere la gioia di momenti spensierati in un momento di isolamento forzato. L’inciso del brano “ Ti prego dimmi cos’è “ è una richiesta insistente che descrive una voglia istintiva di perdere il controllo e di lasciarsi andare; quella “voglia di ballare senza sosta”, di toccarsi, di abbracciarsi, baciarsi, stare vicini l’un l’altro e condividere una sorta di trance che aiuta a scaricare le tensioni e le paure. Caratterizzato da un ritmo funk e da richiami al mood soul degli anni ‘70 e alla dance music,  Ti prego dimmi cos’è invita a lasciarsi andare, a ricercare la leggerezza, a godere l’attimo e a perdere il controllo seguendo il ritmo incalzante della musica che libera il corpo e la mente dai pensieri: ” chissenefrega se domani la mia sveglia suona presto “, un pensiero leggero in un momento della vita gravato da tante incognite. Ti prego dimmi cos’è  è un invito a ricercare la voglia di “vivere”. Una voglia travolgente come la voglia di ballare. Sotto il videoclip (prodotto da Discordia Productions) cui hanno partecipato i performer Gaia Soprano, Giancarlo Capito, Paolo Ciferri, Andrea Spata, Valeria Ianni, Erika del Re, Carlotta Pastore, Ginevra Grossi, Giovanni di Tizio.

Samuele Cavallo
Nel 2005, al suo esordio nel cinema, veste i panni di Francesco, nel film “La terra”, diretto da Sergio Rubini.
Dal 2008 inizia un’intensa attività nel mondo del musical: è diretto da Massimo Ranieri nel musical “Poveri ma belli”; nel 2010 è nel cast di “Aladin il musical” di Stefano d’Orazio, con le musiche dei Pooh; nel 2012 interpreta il ruolo di “Gus” nel musical “La Febbre del Sabato Sera”, con la regia di Carline Brower e Chiara Noschese; nel 2015 interpreta il ruolo di Sam (co-protagonista) nel musical “The Blues Legend” ispirato al film “The Blues Brothers”, con la regia di Chiara Noschese; ancora nel 2015 è “Romeo” nel musical “Newsies” (regia: Federico Bellone); nel 2016/2017 interpreta “Joey” e “Tony Manero” ne “la Febbre del Sabato Sera” con la regia di Claudio Insegno; nel 2017 interpreta il ruolo di Action in “West Side Story” per il Teatro Carlo Felice di Genova, con la direzione musicale di Weine Marshall; nel 2018 interpreta Billy in “Dirty Dancing” con la regia di Federico Bellone; nel 2019 interpreta Don in “A Chorus Line” con la regia di Chiara Noschese; nello stesso anno interpreta Alan in “The Boys in the Band” con la regia di Giorgio Bozzo.
Nel 2013 esce il suo primo EP, da lui ideato ed autoprodotto, dal titolo “Libero”, contenente 6 brani inediti. A maggio 2017 esce il brano Lupo Alberto , dedicato al noto personaggio dei fumetti; al progetto collabora anche Silver il “papà” di Lupo Alberto. Il brano in pochi giorni raggiunge su facebook 30.000 visualizzazioni.
Nel 2016 dall’incontro con Stefano Barzan della casa di produzione musicale Tranquilo, nasce l’idea di realizzare un progetto discografico che raccolga canzoni da proporre in chiave musicale leggera riportando in luce i temi cari al miglior cantautorato italiano. Tra gli autori delle canzoni scelte, Marco Massa, Franco Fasano, Pino D’Angiò, Marcello Schena. Nel 2017 Samuele pubblica un nuovo inedito: Black out. Nell’estate del 2018 pubblica un nuovo singolo, In vacanza , classificandosi alla posizione 50 della Indie Music Like. Sempre nel 2018, Samuele firma in qualità di di co-autore e interprete un brano della colonna sonora del film Restiamo amici , scritta insieme a Pivio e Aldo de Scalzi, con la regia di Antonello Grimaldi. Nel dicembre 2018 pubblica Io non so più sognare , brano scritto con Amudi Safa, edito da Tranquilo.
Dal 2019 interpreta il ruolo di “Samuel Piccirillo” nella soap “Un Posto Al Sole“.
Nel 2020 pubblica Ed io non so cambiare da lui scritto ed edito da Tranquilo.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432