Torna a Milano “Life is MUSICAL”!

News

Scritto da: Redazione • 2 Marzo 2019
Sei in:  / Home / News / Torna a Milano “Life is MUSICAL”!

Life is MUSICAL” è il viaggio completamente dal vivo all’interno dei più grandi musical, attraverso lo sguardo e il talento dei suoi protagonisti. Una band live, 24 brani e 18 incredibili talenti sul palco per uno spettacolo con un punto di vista nuovo, quello dei performer di musical (ballerini, cantanti, attori) con i loro sogni, realizzati e infranti. Uno show dal vivo, scritto e diretto da Sergio Zafferini, per anni ideatore e regista di eventi e show per Stage Entertainment Italy e per alcuni dei più importanti brand. Dopo l’incredibile successo al debutto nel settembre scorso, Life is MUSICAL torna con uno show in continua evoluzione contenente alcune grandi novità con l’obiettivo di continuare a sorprendere e divertire il pubblico. Oltre 200 capi costume completamente a vista sul palco faranno da sfondo ad ogni momento dello spettacolo ponendo i performer al centro dell’attenzione anche nel momento in cui usualmente, in uno show convenzionale, non lo sarebbero.
Dirty Dancing, Footloose, Flashdance, Rocky, Fame, We Will Rock You, Grease, Priscilla La regina del deserto, Mammamia!, Chicago, La Febbre del Sabato Sera e molti altri ancora, attraversati con un linguaggio intimo e esclusivo per scoprire cosa si nasconde dietro la costruzione di un grande successo e la vita dei suoi protagonisti: i performer.
L’appuntamento è per il 15 e 16 aprile al Teatro Nazionale di Milano.

Team creativo
Sergio Zafferini – Ideazione e Regia
Andrea Verzicco e Lucia Blanco – Coreografie
Gianluca Sticotti – Direzione Musicale
Elisa Abbrugiati – Costumi
TTU – Scenografie
Photo – LKV AGENCY – Luca Vantusso

Performer
Eleonora Lombardo
Giulia Maffei
Anna Foria
Jessica Falceri
Alessandra Gregori
Luca Peluso
Paolo Ciferri
Federico Colonnelli
Angelo Di Figlia
Davide Talarico
Manuel Mercuri
Lucia Blanco
Andrea Verzicco
Cantanti
Giovanna D’Angi
Beatrice Baldaccini
Luigi Fiorenti
Jessica Lorusso
Gianluca Sticotti
Band
Roberta Raschellà
Stefano Galli
Antonio Torella

Non ricordo nemmeno quando è stata la prima volta che ho desiderato tutto questo….ricordo certamente però il momento in qui ho deciso che sarebbe stata la mia vita….era un giorno afoso di metà agosto, alla tv trasmettevano la sigla di Fame ed io stavo scegliendo il palco come destinazione finale dei miei sogni.
Molti anni dopo sono qui…ho trascorso giornate intere a studiare un’intenzione, un’attitudine, un gesto, ore di danza a riprodurre un movimento e nottate intere ad occhi chiusi risentendo nella mente sempre la stessa canzone.
Ogni volta cercando di essere qualcun altro, pur continuando ad essere me, con l’affitto e le bollette da pagare, lo slancio di un amore felice e la dura prova di uno completamente sbagliato e la quotidianità che si ripete e spesso ti blocca facendoti sentire impotente e senza una via d’uscita.
Un continuo dentro e fuori da me, un continuo viaggio dentro e fuori il personaggio da interpretare… tutto per un unico scopo: un‘emozione, da sentire sulla pelle, dentro il cuore così che possa essere lanciata a pochi metri da me, proprio verso di te che ora stai leggendo.
E’ buona norma non raccontare mai nulla di tutto questo a chi sta comodamente seduto in poltrona. Chi sta li, proprio dove sei tu, non dovrebbe mai sapere cosa c’è dietro, mai, tranne stasera.
Questa sera ho deciso che per te farò un’eccezione, quindi mettiti comodo, fai un bel respiro e guardati intorno perché un’emozione non sceglie mai da quale direzione arrivare, arriva e basta.
Buon viaggio!

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158