Torna al Golden di Roma “MUSICALmente”

News

Scritto da: Redazione • 10 Marzo 2015
Sei in:  / Home / News / Torna al Golden di Roma “MUSICALmente”

Secondo incontro al Teatro Goledn di Roma il 16 marzo per MUSICALmente, rassegna dedicata proprio al musical, dove – concerto dopo concerto – viene ripercorsa l’intera storia del musical e dei film musicali più famosi dagli anni ’30 ai nostri giorni. Dopo il successo del primo appuntamento lasciamo le claquettes di Fred Astaire, l’arcobaleno di Judy Garland e la bisca di Bulli e Pupe per tuffarci nella pista di Tony Manero, rinchiusi nella prigione di Chicago, per saltare insieme ai gatti di Cats, incantati dal Fantasma dell’Opera e scatenandoci sul pullman di Priscilla. In questo secondo appuntamento il pubblico verrà guidato in un viaggio musicale attraverso le più belle e conosciute creazioni dei più grandi compositori di musical dagli anni ’60 ad oggi: da Sondheim a Webber, dai Bee Gees agli Abba, per citarne alcuni. Si riascolteranno i brani più celebri tratti dai film musicali e musical di Broadway: Cabaret, Chicago, La Febbre Del Sabato Sera, Jesus Christ Superstar, Cats, Les Miserables, Priscilla, Mamma Mia!, Sweeney Todd, Rocky Horror Show, Rent, Il Fantasma dell’ Opera, e altri… A fare le vesti dei padroni di casa troveremo una delle più grandi voci del Musical Theatre in Italia, Stefania Fratepietro già protagonista di numerose produzioni nazionali ed internazionali (Cats, Grease, Hello Dolly, Saranno Famosi, La Divina Commedia, The Mission), affiancando di volta in volta personaggi come Ennio Morricone, Gino Landi, Riz Ortolani, Loretta Goggi, Lorella Cuccarini, Luigi Magni, Johnny Dorelli e molti altri. Marco Bosco, (direttore d’orchestra e musicista di importanti produzioni teatrali come Bella e la Bestia, Mamma Mia!, Sunset Boulevard) e la Broadway Musical Orchestra daranno un tocco ricercato e raffinato al concerto eseguendo interamente la musica dal vivo. La regia sarà affidata alla elegante – ma al tempo stesso ironica mano di Massimo Natale (affermato autore regista teatrale e cinematografico collabora con famosi attori nazionali del calibro di Giuseppe Cederna, Giampiero Ingrassia, Euridice Axen, Simone Montedoro, Corrado tedeschi, Treat Williams e Claudia Gerini e molti altri). Numerosi ospiti di fama nazionale, nomi di spicco del panorama teatrale e musicale italiano, che interverranno alla kermesse:

Francesco Di Nicola: cantante d’opera è nella nuova produzione d’opera di S.Cecilia sotto la guida di Sara Mingardo. Collaboratore del prof.Dr.Fussi con cui ha scritto tre libri sulla voce del cantante; è nei tour nazionali di Grease, Fame e Salvatore Giuliano; è docente delle più importanti accademie della capitale. Vocal Coach di molti artisti tra cui Arturo Brachetti e Alessandra Amoroso.

Brunella Platania: cantattrice romana, doppiatrice, acting and singing coach, protagonista di diversi musicals quali: “Tosca Amore Disperato” di L.Dalla, “ Jesus Christ Superstar” della compagnia della Rancia, “I Promessi Sposi” di M.Guardì, “Raffaello e la Leggenda della Fornarina” di G.Acquisti ,” Wojtyla Generation” di R.Avallone, ”Aggiungi un Posto a Tavola” regia F.Angelini ,etc..

Mirko Ranù: affascinante performer romano, classe 1987. Per il teatro: “Grease”, “Gian Burrasca”, “Fame”, “Flashdance”, ”Facciamo l’Amore”, “Priscilla, la Regina del Deserto”.In tv: “Avanti un Altro” (canale 5). “Premio Nazionale Sandro Massimini” Festival dell’Operetta di Trieste, come miglior performer maschile dell’anno 2013.

• Special Guest Donatella Pandimiglio: raffinata ed eclettica interprete musicale e teatrale con successi ultra trentennali, collabora con grandi nomi del cinema e del teatro; ricordiamo su tutti al Teatro Sistina nel 1989, il grande significativo triplice incontro per la sua carriera nel Musical “I 7 Re di Roma” con Gigi Proietti, musiche di Nicola Piovani, regia di Pietro Garinei.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432