Torna “Apulia Musical”!

News

Scritto da: Redazione • 27 Marzo 2014
Sei in:  / Home / News / Torna “Apulia Musical”!

Incoraggiati dallo straordinario successo ottenuto lo scorso anno con la Prima Edizione di Apulia Musical, l’associazione Officina del Musical con il Patrocinio del Comune di Palagianello, presenta un nuovo ed imperdibile appuntamento per tutti coloro che aspirano a lavorare nel mondo del Teatro Musicale:
Apulia Musical 2014!
Nella suggestiva ed unica cornice del Castello Stella Caracciolo di Palagianello in provincia di Taranto, allievi provenienti da tutta Italia, si daranno appuntamento per partecipare allo stage dalla durata di 8 giorni, che, ancora una volta, propone un interessante programma didattico che prevede una serie di Lezioni di Canto, Danza e Recitazione affidate ad un corpo docenti di conclamata competenza e professionalità.
Manuel Frattini: un nome che ormai non ha bisogno di presentazioni, l’indiscusso Re del Musical italiano, attualmente in scena con Cercasi Cenerentola della Compagnia della Rancia, seguito dalla sfilza di grandi successi come Pinocchio, Peter Pan, Robin Hood, Sette Spose per Sette Fratelli, Aladin, Cantando sotto la Pioggia, Piccola Bottega degli Orrori, A Chorus Line, Sindrome da Musical e tanti altri.
Lena Biolcati : Vocal Coach della Compagnia della Rancia per i Musical Frankenstein jr, Grease e Cercasi Cenerentola, nonché Autrice del recente successo: Sindrome da Musical e Direttrice dell’Accademia di Canto PATHOS, neonata realtà rivolta ai professionisti del mondo musicale italiano.
Stefano Bontempi : Coreografo di Gipsy, Fame, Gianburrasca, Stanno Suonando la Nostra Canzone, oltre che di tutti gli show di Loretta Goggi.
Giancarlo Capito: Performer in Grease, Happy Days, Fame, Gianburrasca, Capo Coro del Musical Grease e Docente dell’accademia Pathos diretta da Lena Biolcati.
Silvia Di Stefano: Performer di Pinocchio, Lady Oscar, Sindrome da Musical, Aladin, Cabaret e Cercasi Cenerentola, assistente alla regia di Saverio Marconi nella realizzazione di "Frankenstein jr".
Andrea Verzicco: Performer di Musical come Priscilla, Pinocchio, Cats, Sindrome da Musical, Sweet Charity, capoballetto, insegnante e coreografo.

Apulia Musical 2014

 

I partecipanti allo STAGE avranno modo di studiare ed apprendere le diverse discipline indispensabili al Teatro Musicale direttamente da questi prestigiosi insegnanti che rappresentano l’eccellenza del Musical Italiano, ma avranno anche la possibilità di conoscere e vivere le bellezze della Terra delle Gravine, assaporarne sapori e profumi e trasformare quindi un’occasione di studio in una vera e divertente vacanza.
La Supervisione Artistica di questo esclusivo corso di specializzazione, sarà di Stefano D’Orazio, che con i Pooh ha scritto 40 anni della storia musicale Italiana e che, dopo l’esaltante esperienza di Pinocchio, si è dedicato alla scrittura di altri fortunati Musical come: Aladin, Mamma Mia, W Zorro e Cercasi Cenerentola.

Stefano D'Orazio

Il 19 Luglio, alla fine della settimana di stage, saranno gli stessi ragazzi iscritti al corso, a mettere in scena le proprie abilità nel Galà Conclusivo a cui parteciperanno ospiti d’eccezione tra cui la grande Loretta Goggi, che riceverà, da Apulia Musical, uno speciale Premio alla Carriera. Il Premio come Miglior Artista Emergente 2014, verrà invece assegnato a Beatrice Baldaccini, le cui qualità molti hanno avuto modo di apprezzare in 80 voglia di 80, Rent – No Day but Today, il Piccolo Principe, "Dè" Rocky Horror Picture Show, il Mondo di Patty, Hair Musical Tribute, Shrek – il Musical, ma che ha avuto il suo grande momento nel ruolo di Cenerentola in "Cercasi Cenerentola". Altro grande ospite della serata Roberta Miolla, barese di nascita, nota per il programma "Amici" e per i suoi successi su palcoscenici importanti: dal tour mondiale con Daniel Ezralow ai Musical Cats, Happy Days, Grease e nel ruolo di Genoveffa in Cercasi Cenerentola.

Apulia Musical 2014

L’Officina del Musical ha pubblicato su Facebook alla pagina "Apulia Musical 2014" Informazioni, Regolamento, Modalità e Promozioni, ad uso di coloro che vorranno partecipare allo stage ed ha inoltre aperto una segreteria e-mail dove contattando officinadelmusical@libero.it chi sarà interessato ad iscriversi, potrà ricevere tutte le delucidazioni necessarie. Tel. 328 – 42.73.464
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432