Torna “Disincantate!”, musical irriverente

News

Scritto da: Redazione • 25 Gennaio 2023
Sei in:  / Home / News / Torna “Disincantate!”, musical irriverente

Da febbraio 2023 torna in scena il musical “Disincantate!“. Dimentichiamo le principesse che tutti conosciamo! Cenerentola, La Bella Addormentata e il resto della banda di “colleghe”, capitanate da una scoppiettante Biancaneve, sfateranno il mito della fanciulla succube e indifesa, ribaltando tutto ciò che pensiamo di sapere sulle loro favole.
A ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star, le principesse “strong” sono pronte a togliersi qualche sassolino dalle loro scarpette di cristallo e a svelare tutta la verità, per celebrare l’essere donna sotto ogni sfaccettatura
A dare voce e volto alle dieci protagoniste di “Disincantate!”, un cast di sei attrici del teatro musicale italiano.
Clara Maselli vestirà i panni di Biancaneve, Giulia Mattarucco si trasformerà in Cenerentola, Elisa Siragusano interpreterà La Bella Addormentata, Elena Mancuso spazierà nei ruoli de La Sirenetta, Belle e Rapunzel, Khomolchanok De Pace si alternerà tra Pocahontas, Mulan e Badroulbadour, Gloria Enchill sarà La Principessa che baciò il Ranocchio.
Lo spettacolo, scritto da Dennis T. Giacino in collaborazione con Fiely Matias, ha debuttato all’Orlando’s International Fringe Festival in 2011 (‘Best of Fest’ – Orlando Sentinel), conquistando gli Stati Uniti, il New Jersey, la California, la Repubblica Domenicana, Francia, Inghilterra, fino a raggiungere la Cina.
L’adattamento italiano, a cura di Matteo Borghi, che firma anche la regia, con le liriche italiane di Nino Pratticò, la direzione musicale e vocale di Eleonora Beddini e le coreografie di Luca Peluso, è prodotto da Giuseppe Di Falco in collaborazione con Montessori Brescia Società Cooperativa Onlus e “i perFORMErs – produzioni artistiche”, su licenza di Broadway Licensing.

Disincantate!” inaugura la quarta stagione di repliche al Teatro Cardinal Massaia di Torino il 24 febbraio, per proseguire a Roma il 3 e 4 marzo al Teatro Orione, a Brescia il 7 marzo al Teatro Santa Giulia, dall’8 al 12 marzo al Teatro San Babila di Milano e il 25 marzo al Teatro Busan di Mogliano Veneto (Tr).

(foto © Mirko Cattaneo)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432