Torna il musical “A Chorus Line”

News

Scritto da: Redazione • 14 Gennaio 2008
Sei in:  / Home / News / Torna il musical “A Chorus Line”
È stato uno dei più grandi successi del musical di tutti i tempi; è stato lo spettacolo che, prodotto dalla Compagnia della Rancia nel 1990, ha convinto tutti che anche in Italia si potesse mettere in scena un musical; la nuova edizione americana, attualmente, è il più grande successo in cartellone a Broadway: “A Chorus Line”, il “re” dei musical, torna in Italia in una nuova edizione prodotta dalla Compagnia della Rancia e da Giacaranda.
Anche questa nuova edizione di “A Chorus Line” vede la regia associata di Baayork Lee e Saverio Marconi – che già avevano firmato le precedenti edizioni – mentre il riallestimento è curato da Luis Villabon.
Baayork Lee è una delle più profonde conoscitrici di “A Chorus Line”: oltre ad essere stata la ballerina che ha originariamente ispirato, con la sua vita reale, la storia di Connie, uno dei personaggi del musical di Michael Bennett, ha diretto e riallestito le coreografie originali di decine di edizioni del musical in America e in tutto il mondo e ha curato le coreografie dell’edizione attualmente in scena a Broadway.
La grande affluenza di candidati alle audizioni ha testimoniato ancora una volta che “A Chorus Line” è il musical che ogni performer vorrebbe interpretare, in cui si identifica con i protagonisti e si confronta con i propri sogni e le proprie aspirazioni. Le prove si sono svolte a Tolentino, nelle Marche, fucina dei musical della Compagnia della Rancia, ancora una volta il “buen retiro” del cast per le lunghissime giornate di prove di danza, canto e recitazione.
Il musical debutta giovedì 17 gennaioTorino al Teatro Alfieri con repliche fino al 20 gennaio, per essere poi Milano all’Allianz Teatro dal 22 gennaio al 10 febbraio ed a Roma al Teatro Brancaccio, dal 12 al 24 febbraio, per concludere il tour in questa stagione ad Assisi, Lyrick Theatre, il 25 e 26 febbraio.
“A Chorus Line”, il musical più emozionante, con numeri di danza straordinari, canzoni coinvolgenti, è una storia che conquista il cuore degli spettatori e il grande finale lascerà dentro quella “rara sensazione” di uno spettacolo indimenticabile.

Scopri il cast: la locandina

foto di Antonio Agostini
foto di Antonio Agostini
Tutte le foto sono di Antonio Agostini

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432