Torna il Week-end del musical italiano!

News

Scritto da: Redazione • 10 Dicembre 2013
Sei in:  / Home / News / Torna il Week-end del musical italiano!

Il LIM, Laboratorio,Ials,Musical, organizza il “Weekend del musical italiano” , a Roma dal 15 al 16 febbraio 2014. L’iniziativa è rivolta alle più qualificate scuole di danza italiane che vorranno partecipare alla prima selezione. Il regolamento è  pubblicato nella nostra pagina "Audizioni" (il nostro sito è web-partner della manifestazione).
Per due giorni , l’ importante scuola di formazione professionale di danza, canto e recitazione , il LIM, si trasformerà, nella casa del musical: il sabato si terranno i laboratori e i partecipanti, in base all’età e indipendentemente dall’appartenenza alle varie scuole, saranno divisi per
categorie:
Classe A: dai 7 ai 12 anni, Classe B: dai 13 ai 17 anni, Classe C: dai 18 ai 35 anni.
Gli insegnanti che terranno i laboratori sono Cesare Vangeli, Maria Laura Baccarini, Cinzia Alitto, Raffaella Misiti, Emiliano Begni, Cristina Pensiero .
Sono previste lezioni private, su prenotazione e a numero chiuso, con  Maria Laura Baccarini.

La domenica pomeriggio sarà dedicata alle prove sul palco con radiomicrofoni. Alle 18.30 della stessa domenica gli allievi calcheranno il palco di un prestigioso e storico locale di Roma: il Piper Club!
Le scuole si esibiranno con il numero preparato per la selezione (rigorosamente cantato dal vivo) alla presenza della giuria composta da Manuel Frattini e Maria Laura Baccarini. In palio 4 borse di studio per il prestigioso college finlandese Performing Arts Academy diretto da Evan Schoombie(www.westfinlandcollege.com) gemellato con il LIM, e altre 15 per workshop della stessa accademia. Inoltre verrà assegnato un premio alla scuola per miglior idea di messa in scena. Ad ogni artista sarà consegnato un attestato di partecipazione.

La serata diretta dal Direttore del LIM Cesare Vangeli, sarà presentata da Veronica Maya. Gli allievi del LIM parteciperanno alla serata, fuori concorso, con due numeri.

Le scuole di danza che vorranno partecipare, dovranno far pervenire un video di presentazione entro il 10 gennaio 2014 come da regolamento pubblicato sul nostro sito dove successivamente trovere anche  i nomi delle 7 scuole selezionate.

 

Per assistere allo show del 16 febbraio, contattare gli organizzatori.

Coordinatrice generale: Tiziana Dunil
Scene: Mariella Laterza
Costumeria LIM
Regia: Cesare Vangeli
LIM
Tel. +39 06 32652942 – 3925784917
lim@scuolamusical.it
www.scuolamusical.it
www.ials.org
Via C. Fracassini 60
00196 Roma
PARTNERS dell’evento:
IALS
MUSICAL.IT
MUSICAL DAY
DANZAdance
 

Manuel Frattini e Cesare Vangeli

 

Cesare Vangeli e Veronica Maya

 

Maria Laura Baccarini

 

La giuria dell'edizione 2013

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432