Torna in Italia “The Rocky Horror Show”

News

Scritto da: Redazione • 7 Aprile 2015
Sei in:  / Home / News / Torna in Italia “The Rocky Horror Show”

 

Il celebre THE ROCKY HORROR SHOW dopo dieci anni di assenza e in concomitanza con l’inizio dell’Expo sarà in scena a Milano dal 5 al 20 maggio 2015 sul palco del Teatro della Luna, e come spettacolo di apertura del prestigioso Ravenna Festival dal 22 al 24 maggio al PalaCredito di Romagna a Forlì. Saranno le uniche due tappe italiane della tournée europea di questa importante produzione internazionale firmata BB Promotion Gmb, uno dei maggiori punti di riferimento del live-entertainment europeo.

Fin dal suo primo debutto nel 1973 al Royal Court di Londra, nessun altro musical al mondo è stato più amato dal suo pubblico, vissuto intensamente e celebrato con entusiasmo come il Rocky Horror Show. Si tratta di uno spettacolo leggendario, tradotto in molte lingue e visto in 5 continenti da oltre 20 milioni di persone nel mondo, da cui è stato tratto successivamente l’omonimo cult movie “The Rocky Horror Picture Show” (con Tim Curry e una giovane Susan Sarandon), una delle pellicole più proiettate in assoluto, di cui si festeggiano i 40 anni dall’uscita proprio nel 2015. Definito come “la madre di tutti i musical”, The Rocky Horror Show è uno spettacolo unico nel suo genere, con una strepitosa colonna sonora rock che include hit come “The Time Warp” e “Sweet Transvestite”, protagonisti irriverenti e bizzarri, e una speciale capacità di coinvolgere ed interagire con il pubblico. E’ proprio questo aspetto a rendere il fenomeno cult del Rocky ancora più particolare. Ogni sera il pubblico è spontaneamente partecipe, quasi seguisse un copione parallelo e non scritto fatto di gesti e parole, accompagnando le battute degli attori in scena e rendendo unica ogni replica. La versione in arrivo in Italia è in lingua originale e trova le particolarità della sua messa in scena cercando ispirazioni nelle origini di questo musical, nel fascino dei B-Movies, nel Burlesque e nel Glam Rock. Un allestimento di spettacolare eccentricità che ha suscitato attorno a sé grande fermento e destato l’attenzione del suo leggendario creatore – Richard O’Brein – in persona. L’organizzazione per l’Italia sarà a cura di Murciano Iniziative.
La storia racconta l’incredibile e surreale avventura di due fidanzati, Brad Majors e Janet Weiss in visita al loro vecchio insegnante, il dottor Evrett Scott. Durante il viaggio in macchina, a causa di una gomma bucata, sono costretti a raggiungere a piedi un castello nelle vicinanze, il Frankestein Place. Il loro arrivo capita in una notte speciale mentre si sta svolgendo la convention annuale dei Transylvani. Bizzarre e singolari creature accolgono alla porta i due fidanzatini, fino all’arrivo dell’eccentrico padrone di casa: Frank’N’ Furter che, rivelando di essere uno scienziato in procinto di compiere la sua speciale opera suprema “Rocky”, li invita a trascorrere la notte al castello come suoi ospiti…

La regia di questa edizione è firmata da Sam Buntrock, le coreografie da Matthew Mohr, le scene e i costumi da David Farley.
 

.

Una foto di scena

 

Una foto di scena

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432