Torna in scena “Murder Ballad”

News

Scritto da: Redazione • 21 Dicembre 2019
Sei in:  / Home / News / Torna in scena “Murder Ballad”

Torna in Italia a inizio 2020 MURDER BALLAD – Omicidio in Rock, il musical ideato e scritto da Julia Jordan, con i testi e le musiche di Juliana Nash.
Un triangolo amoroso, il rock e un omicidio: questi gli ingredienti che compongono la miscela esplosiva di Murder Ballad, rock musical dal sapore metropolitano e underground. 90 minuti di emozioni sull’onda di brani dal sapore newyorkese, per una storia noir che è un viaggio negli abissi della mente e del cuore: uno spettacolo che al ritmo di rock anni ’90, indaga e scava alla ricerca di una catarsi finale, di una risoluzione, che forse avverrà o forse no. In scena un cast eccezionale, diretto da Ario Avecone e Fabrizio Checcacci: Arianna Bergamaschi, Fabrizio Voghera, lo stesso Ario Avecone, Myriam Somma, Martina Cenere, Valentina Naselli e Jacopo Siccardi. La direzione musicale è di Cosimo Zannelli. Tutte le date del tour nella nostra sezione “Spettacoli“.
“Se parliamo di un omicidio, è logico che ci sia un assassino e che qualcuno dovrà morire”. Così inizia Murder Ballad, un thriller passionale cantato in versi, che ruota intorno ad un triangolo amoroso e alla ricerca e scoperta di un presunto assassino. Protagonisti della storia sono Sarah,
Tom e Michael, le cui vite s’intrecciano sullo sfondo di una New York anni ‘90 dalle grandi possibilità ma anche dove nascono grandi delusioni: Sarah e Tom sono due giovani artisti innamorati in cerca di fortuna; Michael è uno studioso di filosofia che sposa Sarah dopo la fine della relazione con Tom. Il caso vuole che Sarah e Tom si incontrino nuovamente dopo anni e vivano una nuova passionale storia. Quarto protagonista della storia è il Narratore, il “master of puppets” invisibile agli altri personaggi, che è affiancato da Destino e Libertà, i suoi bracci “armati”. In scena, Sarah è interpretata dalla cantante e attrice Arianna Bergamaschi, già protagonista dell’opera nella versione statunitense che ha debuttato nel 2016 al Detroit Public Theatre.
Tutto lo spettacolo è scandito dai brani musicali di Juliana Nash, tradotti e adattati in italiano da Ario Avecone, Arianna Bergamaschi, Fabrizio Checcacci, Fabio Fantini e Myriam Somma. E’ in fase di
registrazione la colonna sonora di Murder Ballad, che sarà distribuita su tutti i canali digitali, ma anche attraverso CD e una speciale card USB brandizzata e venduta esclusivamente nei teatri dove arriverà il musical.

Arianna Bergamaschi

WORKINMUSICAL su licenza MTI EUROPE UK
presenta
MURDER BALLAD
Omicidio in Rock
Seconda Stagione
ideato e scritto da Julia Jordan / musiche e testi di Juliana Nash
Adattamento teatrale Ario Avecone
Traduzioni Ario Avecone, Fabrizio Checcacci, Arianna Bergamaschi,
Fabio Fantini, Myriam Somma
Regia Ario Avecone e Fabrizio Checcacci
Direzione musicale Cosimo Zannelli
con Arianna Bergamaschi Sarah
Fabrizio Voghera Michael
Ario Avecone Tom
Myriam Somma Il Narratore
Martina Cenere Cover Narratore/Swing
Valentina Naselli Destino/Alternate Sarah
Jacopo Siccardi Libertà
Scenografie Giuseppe Palermo
Costumi Myriam Somma
Luci Alessandro Caso e Ario Avecone
Aiuto Regia e Dinamica scenica Antonio Melissa
Responsabile di produzione Dario Matrone
Ufficio Stampa Maria Gabriella Mansi e Silvia Arosio
Foto Eolo Perfido, Pino Falcone

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158