Torna “La Fabbrica dei Sogni” di Sal Da Vinci

News

Scritto da: Redazione • 30 Novembre 2021
Sei in:  / Home / News / Torna “La Fabbrica dei Sogni” di Sal Da Vinci

Dopo il successo ottenuto in epoca pre-Covid, Sal da Vinci torna in scena con Fatima Trotta in “La Fabbrica dei Sogni“, dal 2 dicembre al Teatro Cilea di Napoli. Una favola romantica in musical: c’è un luogo magico in cui la realtà incontra e supera la fantasia, un posto in cui la follia è un modo di sentire la vita. Uno spettacolo ideato e diretto da Sal Da Vinci con Ciro Villano. Il cast è arricchito da artisti della musica e del teatro: Francesco Da Vinci, reduce dall’ultima stagione di Gomorra, Ettore Massa, Ciro Villano, Daniela Cenciotti, Enzo Fischetti, Federica Celio.
Preziosa è la partecipazione di giovani e talentuosi attori, professionisti che si sono formati presso il Cilea Academy, la scuola delle arti performative del Teatro Cilea, e che sono: Davide Richiello, Elisabetta Romano, Luca Grassano, Luca Sciarrillo, Ludovica Cinque, Mariateresa Russo, Alessandro Brunelli, Angelo Pepe, Annalisa Barbato, Arianna Brunelli, Asia Troiano, Biagio Cipolletta, Camilla Bruno, Carmine Bassolillo, Chiara Biagini, Esmeraldo Napodano, Fabrizio Signore, Giuseppe Moscarella, Giuseppe Tibaldi, Lorenzo Molitierno, Luca Gaeta, Maria Strazzullo, Mariagrazia Vitale, Mariangela Rinaldi, Mario De Prisco, Melina Merlino, Michele Civitillo, Pasqualina Falsone, Roberta Marzio, Sara Carannante, Serena D’alessio, Valentina De Angelis, Vittorio Armando Aubry. La direzione artistica e la coreografia sono a cura di Marcello e Mommo Sacchetta, la supervisione artistica è di Lello Arena.
Lo spettacolo racconta la storia di un cantautore dimenticato dal mondo che vive in un manicomio abbandonato e fatiscente prossimo alla demolizione. Eppure è quella la sua casa, il luogo in cui è cresciuto e dove hanno preso vita le canzoni che lui immaginava di cantare un giorno in un teatro vero. È un artista “pazzo”, un sognatore che immagina di trasformare le vecchie mura in cui abita in una casa di cura che possa accogliere i reietti della società e dar loro la possibilità di realizzare le loro aspirazioni: dar vita a un teatro in cui portare in scena i loro racconti. In questo progetto folle e pieno di straordinaria umanità, fa capolino un agente di polizia; incaricato dello sfratto della struttura, si lascia invece coinvolgere dai sogni dell’artista, diventando complice di una storia incredibile.

Testo e regia: Sal Da Vinci e Ciro Villano
Direzione artistica e coreografie: Marcello e Mommo Sacchetta
Supervisione artistica: Lello Arena
Direzione musicale e arrangiamenti: Adriano Pennino
Assistente alle coreografie: Deborah Frittelli con Irene Tavassi
Scene: Roberto Crea
Costumi: Amara Cavalcanti
Disegni luci: Mario Esposito
Video scenografie: Mariano Soria
Scenotecnica: Massimo Comune Sacs
Trucco: Ciro Florio
Foto: Pepe Russo e Francesco Fiengo
Grafica: Francesco Fiengo
Ingegnere del suono: Gianni Gallo Service: Emmedue
Direttore di scena: Ferruccio Pepe
Produzione: Cose Production & Tunnel Produzioni

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432