“Two Strangers” a Broadway da novembre

News

Scritto da: Redazione • 31 Ottobre 2025
Sei in:  / Home / News / “Two Strangers” a Broadway da novembre

Il musical di grande successo a Londra “Two Strangers (Carry a Cake Across New York)” si prepara a sbarcare a Broadway, portando con sé tutta la sua energia romantica e brillante ironia. Lo spettacolo debutterà al Longacre Theatre l’1 novembre, con la prima ufficiale fissata per il 20 dello stesso mese.
Firmato da Jim Barne e Kit Buchan, il musical racconta la storia di Dougal, un giovane inglese entusiasta e un po’ ingenuo che vola a New York per partecipare al secondo matrimonio del padre, con cui non ha più rapporti da tempo. Ad accoglierlo in aeroporto è Robin, la sorella della sposa: tra i due nasce subito un’improbabile complicità che li porterà a vivere una serie di incontri e avventure impreviste tra le strade di Manhattan.
I protagonisti sono Christiani Pitts e Sam Tutty, che interpretano, tra gli altri, il brano “American Express” che potete ascoltare qui sopra. La regia e le coreografie sono affidate a Tim Jackson, già artefice della messa in scena londinese. Pitts, nota per King Kong a Broadway, e Tutty, vincitore dell’Olivier Award per Dear Evan Hansen, avevano già condiviso il palco nella prima nordamericana dello spettacolo al American Repertory Theater di Harvard. Tutty aveva inoltre creato il personaggio di Dougal nella versione londinese
La produzione newyorkese si avvarrà delle scene e dei costumi di Soutra Gilmour, delle luci di Jack Knowles, del suono curato da Tony Gayle, della supervisione musicale di Nick Finlow e delle orchestrazioni firmate da Lux Pyramid.
(Foto © Andreas P. Verrios)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432