Un brano dal nuovo musical “Paradise Square”

News

Scritto da: Redazione • 18 Ottobre 2021
Sei in:  / Home / News / Un brano dal nuovo musical “Paradise Square”

Arriverà a Broadway in febbraio, dopo una permanenza di rodaggio a Chicago, il musical “Paradise Square“.  La produzione ha rilasciato un video dove il cast interpreta la canzone “Id Be a Soldier“.
Ambientato nel quartiere Five Points di Manhattan durante la Guerra Civile, il musical segue gli abitanti di un saloon locale, inclusa la donna di colore che lo possiede, un immigrato irlandese, uno schiavo in fuga ed un cantautore un tempo famoso. Concepito da Larry KirwanParadise Square si avvale delle musiche di Jason Howland e Nathan Tysen, con materiale aggiuntivo di Masi Asare e Kirwan. Il musical presenta brani originali e una rivisitazione delle canzoni di Stephen FosterChristina AndersonMarcus GardleyCraig Lucas e Kirwan hanno scritto il libretto. Il cast vede Joaquina Kalukango, attualmente nominata al Tony per Slave Play, nel ruolo centrale di Nelly Freeman, la proprietaria del saloon,  Chilina Kennedy (Beautiful: The Carole King Musical), John Dossett (Gypsy), Sidney DuPont (Beautiful), A.J. Shively (Bright Star), Nathaniel Stampley (Porgy and Bess), Gabrielle McClinton (Pippin), Jacob Fishel (Fiddler on the Roof) e Kevin Dennis (Young Frankenstein in Canada). Moisés Kaufman dirige la messa in scena, dopo aver diretto la prima mondiale del 2018 al Berkeley Repertory Theatre.
Nel team creativo ci sono anche il coreografo Bill T. Jones, la scenografa Graciela Daniele, lo scenografo Allen Moyer, la costumista Toni-Leslie James, il lighting designer Donald Holder, il sound designer Jon Weston, il progettista di proiezioni Wendall K. Harrington, il designer di effetti speciali Gregory Meech, il designer di parrucche e capelli Matthew B. Armentrout.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432