Un nuovo musical tutto italiano su Biancaneve

News

Scritto da: Redazione • 11 Dicembre 2021
Sei in:  / Home / News / Un nuovo musical tutto italiano su Biancaneve

La Compagnia Bit presenta una nuova opera originale. Dopo “A Christmas Carol Musical”, che inizierà a breve il 4° tour nazionale  e “Il Principe Ranocchio Musical”, ecco in arrivo “Snow White La Leggenda”, un nuovo musical che porterà in scena la storia senza tempo della più bella del reame e di una regina invidiosa della sua bellezza.
La storia della più bella del Reame, ispirata al racconto dei Fratelli Grimm, adattata per il teatro musicale da Melina Pellicano (autrice e regista) con le musiche di Stefano Lori e Marco Caselle, annuncia il debutto a Ottobre 2022 (le prime date sono già disponibili nella nostra sezione “Audizioni“)
Ad Aprile 2022 verrà pubblicato il bando di audizioni per tutti i ruoli.

PROLOGO
“C’era una volta un regno governato da un saggio re e dalla sua amata regina. Alla regina piaceva passare le sue giornate vicino alla finestra, osservando la natura e ricamando sulla tela i cambiamenti delle stagioni. Un giorno, nel cuore dell’inverno, mentre cuciva vicino alla finestra, si punse un dito e tre gocce di sangue caddero sulla neve. Il rosso apparve così luminoso sul bianco che ella pensò “oh se avessi una figlia con la pelle candida come la neve, la bocca color del sangue e i capelli neri come il legno di questa finestra”. Poco tempo dopo il desiderio si esaudì e la regina diede alla luce una bambina che venne chiamata Biancaneve. Ahimè, il destino crudele volle che la regina si ammalasse gravemente ed ella, sapendo di morire, fece promettere al re di crescere la figlia nel ricordo del suo infinito amore. L’anno seguente la regina morì, il re fu distrutto dal dolore ma allevò da solo la bambina senza mai dimenticare la promessa fatta alla sua amata sposa”.

NOTE DI REGIA
La favola di Biancaneve riacquista il suo spessore originale, diventando, nel musical, una leggenda, per raccontare una storia che sta ai confini tra l’immaginario e la realtà.
Nella scrittura del musical, Melina Pellicano, regista e autrice del libretto dichiara che sono stati recuperati avvenimenti e personaggi vicini alla realtà storica e ai luoghi della favola, per dare forza alla storia e restituirgli il giusto valore di un racconto adatto a tutti e non solo ai più giovani.
“La Biancaneve rappresentata è una giovane donna, forte e coraggiosa, cresciuta con la tradizione fantastica del suo regno e simbolo di forza vitale datagli in dono dalla Natura. Rosso è infatti il colore dell’abito che indossa. Per enfatizzare l’aspetto leggendario della storia, la mia regia punta ad un forte impatto emotivo, caratterizzando la messa in scena con elementi fantastici e dell’immaginario celtico”.

IL CAST CREATIVO
Regia di Melina Pellicano
Scritto da Melina Pellicano
Musiche di Stefano Lori e Marco Caselle
Liriche Marco Caselle
Coreografie Melina Pellicano
Costumi Marco Biesta
Trucco Vanessa Ferrauto
Progetto video e grafico Riccardo Antonino “Robin Studio”
Promozione e Marketing Italia Show
Direzione di produzione e distribuzione Chiara Marro
Produzione: DPM Produzioni Srls
Ufficio stampa Compagnia Bit info@compagniabit.it

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432