Un one-man-show per Davide Nebbia

News

Scritto da: Redazione • 9 Febbraio 2023
Sei in:  / Home / News / Un one-man-show per Davide Nebbia

STM continua i festeggiamenti per i primi 10 anni di attività debuttando il 2 marzo 2023 al Teatro Lo Spazio di Roma con la produzione italiana di “Completamente Esaurito“, un one-man-show affidato al brillante attore, che abbiamo conosciuto in numerosi musical, Davide Nebbia, che porterà in scena 40 personaggi diversi in 90 minuti di spettacolo.
Davide Nebbia, che si è occupato anche della traduzione e adattamento del testo, è un attore sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Protagonista del film La Strategia Degli Affetti, che gli è valso la nomination come Miglior Attore Protagonista al prestigioso Shangai Film Festival, ha calcato i palchi del teatro musicale italiano in produzioni come Frankenstein Junior, Grease ed Happy Days.
Rientrato in Italia dopo aver studiato al The Barrow Group di New York, Nebbia torna sul palco con il sorprendente testo di Becky Mode.
Diretto da Marco Iacomelli, Completamente Esaurito è uno spettacolo che ha riscosso molto interesse internazionale, interpretato anche da Jesse Tyler Ferguson (noto per aver impersonato Mitchell nella serie Modern Family) per il quale ha vinto due Drama Desk Awards.
Completamente Esaurito è pronto a conquistare il pubblico italiano con la prima nazionale al Teatro Lo Spazio di Roma il prossimo 2 marzo, con repliche fino al 5 marzo, dopo due anteprime nazionali: il 19 febbraio al Teatro Silvio Pellico di Trecate (Novara) e il 23 febbraio al Teatro Superga di Nichelino (Torino).
(Foto © Alessandro Morino)

Completamente Esaurito
di Becky Mode
traduzione e adattamento di Davide Nebbia
con Davide Nebbia
regia Marco Iacomelli
scene e costumi Maria Carla Ricotti
luci k5600 Design
suono Donato Pepe
produzione STM Live

TRAMA
Tommy è un giovane attore in attesa di scritture in un panorama teatrale italiano – o meglio romano – tutt’altro che confortante. Così, in attesa del colpo di fortuna, tra un provino e l’altro, il protagonista si mantiene con un lavoro che, lungi dal procurargli soddisfazioni, lo fa precipitare in uno stato di stress sempre più difficile da gestire. Tormentato da clienti di vecchia data, che telefonano in continuazione insieme ai nuovi adepti e ai curiosi di “cucina molecolare”, maltrattato dal capocameriere e vessato dallo chef, il povero ragazzo è pressato anche dai familiari che pretendono la sua presenza durante le imminenti festività natalizie.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432