Una produzione “virtuale” per il musical “First Date”

News

Scritto da: Redazione • 4 Settembre 2020
Sei in:  / Home / News / Una produzione “virtuale” per il musical “First Date”

Il musical del 2013 “First Date” (andato in scena anche in Italia con il titolo “Appuntamento al buio”) rivivrà in una produzione virtuale trasmessa in streaming e prodotta da Lambert Jackson Productions e Crazy Coqs. Ne saranno protagonisti Samantha Barks (Pretty Woman, Les Misérables, presto in Frozen a Londra) nei panni di Casey e Simon Lipkin (Avenue Q, Ghost Stories) nei panni di Aaron. Il musical sarà in scena “on line” dal 22 al 24 ottobre. Il musical è scritto da Austin Winsberg, con musiche e canzoni di Alan Zachary e Michael Weiner.
First Date racconta il primo incontro di due giovani newyorkesi, Casey  e Mike , alla costante ricerca della loro “perfetta metà” della mela. L’appuntamento è stato combinato dalla sorella di lei, Maggie, e da suo marito, collega di lavoro di Mike. Perciò, anche se hanno avuto piccole informazioni l’uno dell’altra è a tutti gli effetti un vero e proprio appuntamento al buio. L’incontro avviene in un tipico ristorante di New York, ma potrebbe essere in qualsiasi parte del mondo, gestito in maniera alquanto eccentrica da uno stanco e colorato cameriere. L’appuntamento è visto attraverso due piani visivi: il “reale” e il “nella mia mente”. Nel piano “reale” i due ragazzi discutono di loro e dei loro interessi, tra gli avventori del ristorante, cercando di tenere viva l’attenzione per far sbocciare qualcosa… con scarsi risultati. Nell’altro, invece, l’appuntamento viene elaborato nelle loro menti. I clienti diventano dei personaggi presenti nelle loro vite, a volte nel bene, altre nel male. Conosciamo Alex, il miglior amico “forever” di Casey, che la vuole tutta per sé e che teme che Mike la stia sgozzando e facendo a pezzi. Nick, l’amico d’infanzia di Mike. Il corteggiatore per eccellenza, l’insegnante di “rimorchio applicato”, l’unico che ha sempre detestato l’ex fidanzata del suo amico… Allison, una snob ed egocentrica ragazza frigida che ha fatto perdere la testa, il cuore e la faccia a Mike, lasciandolo da solo sull’altare. Ma insieme a loro, rivivranno nella testa dei due protagonisti tanti altri fantasmi del passato: lo psicologo, gli ex fidanzati “stronzi”, la nonna Ida, Google, il padre di Casey e la madre di Mike. Quando questi due piani smetteranno di essere così distanti, si avrà il verdetto e si saprà se questo appuntamento al buio rimarrà solo una serata persa oppure l’inizio di una nuova storia.
Tutte le info sul sito ufficiale.
Più sotto un video dell’edizione originale che vedeva in scena due star televisive: Zachary Levy, noto per “Perfetti, ma non troppo” e “Chuck”, e Krysta Rodriguez di “Smash”.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432