Una serie tv dal musical “Oklahoma!”

News

Scritto da: Redazione • 16 Luglio 2021
Sei in:  / Home / News / Una serie tv dal musical “Oklahoma!”

E’ in preparazione una serie tv tratta dal celebre musical “Oklahoma!“. Lo show di di Rodgers e Hammerstein, vincitore del Premio Pulitzer, racconta la storia di due sfortunate coppie di amanti nel territorio dell’Oklahoma nei primi anni del 1900 e contiene canzoni tra cui “Oh, What A Beautiful Mornin'”, “The Surrey With The Fringe On Top” e, naturalmente, “Oklahoma”.
La serie, prodotta da Skydance, Concord e Jennifer Lopez (sì, proprio lei), sarà ambientata ai giorni nostri e sarà adattata da John Lee Hancock (che ha scritto “The Blind Side” e “The Founder”) e Bekah Brunstetter, che ha scritto per “American Gods” e “This Is Us”. Ulteriori dettagli, tra cui cast e data di uscita, devono essere rivelati.
Oklahoma! è considerato lo spettacolo che ha gettato le basi del teatro musicale americano, diventando uno dei classici più amati e rivisitati di sempre. Ambientato nel Western Indian Territory subito dopo il volgere del XX secolo, la vivace rivalità tra contadini e cowboy locali fa da sfondo alla storia d’amore tra due coppie di giovani innamorati il cowboy Curly e la giovane Laurey, Ado Annie e Will. La strada per il vero amore è tutt’altro che liscia, ma tra buffe disavventure e drammatiche situazioni per tutti e quattro ci sarà il sospirato lieto fine. La produzione originale di Broadway debuttò il 31 marzo 1943 e fu un grande successo 2.212 recite, fatto mai accaduto fino ad allora. Uno speciale Premio Pulitzer venne attribuito a Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II per Oklahoma! nella categoria “Special Awards And Citations – Letters” nel 1944.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2021 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432