“Una volta nella vita” al debutto!

News

Scritto da: Redazione • 2 Maggio 2022
Sei in:  / Home / News / “Una volta nella vita” al debutto!

Venerdì 6 maggio prende il via l’avventura italiana del musical “Una volta nella vita (Once)“. Il debutto avviene al Teatro Vaccaj di Tolentino, sede storica della Compagnia della Rancia, che produce lo spettacolo, che si avvale della regia di Mauro Simone.
Tratto dall’omonimo film irlandese del 2006 scritto e diretto da John Carney, vincitore del Premio Oscar per la Miglior Canzone con Falling SlowlyOnce diventa uno spettacolo musicale nel 2011 con il libretto di Enda Walsh, ottenendo fin da subito un grande successo – anche grazie alla straordinaria colonna sonora scritta da Glen Hansard e Markéta Irglová – e vincendo 8 Tony Award, 2 Olivier Award e un Grammy Award.
In scena, un eccezionale gruppo di 11 artisti che suonano una moltitudine di strumenti, oltre a cantare, recitare e danzare. L’elemento che rende unico Una volta nella vita costituisce anche la sua sfida più grande: far suonare l’intera partitura dei brani per mano degli stessi artisti.
Una volta nella vita racconta la storia di un musicista di strada di Dublino, sul punto di rinunciare ai propri sogni, e di una giovane donna colpita dalle sue struggenti canzoni d’amore; la storia di un Ragazzo che ha rinunciato all’amore e alla musica e della Ragazza che lo ha ispirato per sognare di nuovo èun vero e proprio inno alla vita, all’amore, alla musica.
Nel ruolo di “Ragazzo” – che con la sua voce graffiante e profonda e la sua chitarra canta di un amore perduto – c’è Luca Gaudianovincitore nel 2021, dopo un folgorante percorso ad Amasanremodelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, con il brano “Polvere da sparo” (Leave Music/Adom Music /Sony Music).
Attrice, cantautrice, danzatrice, Jessica Lorusso è “Ragazza”, un personaggio fortemente positivo, una giovane donna tenace, profonda, leale e onestamente amorevole.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432