“Valjean” ad Asti con orchestra

News

Scritto da: Redazione • 18 Maggio 2022
Sei in:  / Home / News / “Valjean” ad Asti con orchestra

Evento speciale sabato 21 maggio alle ore 21 al Teatro Alfieri di Asti per il musical “Valjean“, che per l’occasione sarà rappresentato con un ensemble orchestrale e non con il solo pianoforte come avvenuto nelle oltre 80 repliche di questi anni. Valjean è scritto da Fulvio Crivello (che ne firma anche la regia) insieme a Fabrizio Rizzolo (che ha composto anche le liriche) su musiche  di Sandro Cuccuini. Nel cast lo stesso Fabrizio Rizzolo (foto) e Isabella Tabarini, Sebastiano Di Bella, Susi Amerio, Giorgio Menicacci, Jack Siccardi. Realizzazione scene: Eleonora Rasetto. Costumi: Augusta Tibaldeschi e Alice Delfino.
Questo musical è stato definito uno spettacolo unico in Italia. Totalmente originale, forgiato sullo stile delle produzioni “off” internazionali (Broadway, Londra, Avignone), ha conquistato pubblico e critica. Il grande Giorgio Faletti aveva scritto: “Valjean è uno splendido spettacolo e una splendida conferma nello stesso tempo. E’ la prova di come il talento, la passione e la determinazione possano volgere a proprio favore la cronica mancanza di mezzi che affligge l’Arte nel nostro paese. Un musical che, istante dopo istante, compone un’emozione di cui lo spettatore non può che ringraziare ognuno di questi entusiasmanti artisti“. Un’atmosfera emozionante e intensa, per seguire le avventure dell’ex forzato Jean Valjean tra il penitenziario di Tolone, la fabbrica di Monsieur Madeleine e gli strascichi della Rivoluzione francese, in una lotta all’ultimo respiro con l’ispettore Javert.
Dopo questo evento unico ad Asti, il musical, nel suo allestimento classico con accompagnamento di pianoforte, sarà al Torino Fringe Festivcal – Teatro Giulia di Barolo dal 24 al 29 maggio.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2022 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432