“Vanara the musical” in concerto a Washington

News

Scritto da: Redazione • 9 Dicembre 2018
Sei in:  / Home / News / “Vanara the musical” in concerto a Washington

Vanara the musical“, di cui vi abbiamo già parlato lo scorso 10 marzo,  è stato eseguito in forma di concerto allo Strathmore Hall di Washington DC.
La Maryland Classic Youth Orchestra, diretta dal maestro Simeone Tartaglione,  ha eseguito, nell’ambito della serata di apertura della stagione concertistica 2018-19 dello Strathmore, un medley sinfonico di pezzi tratti dal musical di Tony Cucchiara.
L’invito fatto dallo Strathmore Hall ha offerto l’occasione per avviare il progetto rivolto a giovani artisti, cantanti, musicisti e ballerini di ogni nazionalità che a breve verrà presentato sul sito vanarathemusical.com.
In questa prima performance l’interprete femminile, selezionata per il ruolo di Ayla, era la sedicenne Olivia Henley, del conservatorio “The King’s Academy” in Florida. Ad affiancarla nel ruolo di Mohr la Ross William Wild, interprete di famosi musical nel West End, nonché voce solista degli Spandau Ballet e della rock band Mercutio.
All’evento erano presenti, oltre a diverse personalità, la produttrice di Vanara the musical Giovanna Romagnoli, premio oscar per Nuovo Cinema Paradiso, ed il compositore e produttore Gianluca Cucchiara, award winning composer.
La serata, che è stata un omaggio a Tony Cucchiara,  prevedeva un altro tributo all’Italia, con l’esecuzione dell’overture dei “Vespri Siciliani” di Verdi.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432