Vanessa Redgrave nel cast di “My Fair Lady” a Londra

News

Scritto da: Redazione • 26 Febbraio 2022
Sei in:  / Home / News / Vanessa Redgrave nel cast di “My Fair Lady” a Londra

Come vi abbiamo già anticipato, il revival del Lincoln Center Theatre di “My Fair Lady“, andato in scena a Broadway dal 2018 al 2019, verrà portato a Londra. La produzione con la regia Bartlett Sher inizierà il 7 maggio 2022 al London Coliseum, con la serata di apertura fissata per il 18 maggio. I produttori stanno ora annunciando il cast che vedrà in scena anche un’attrice molto conosciuta dal pubblico italiano: Vanessa Redgrave (foto sotto), nel ruolo di Mrs. Higgins. Per lei, classe 1937, non si tratta di un debutto nel teatro musicale: oltre a “L’Opera da tre soldi” nel 1972 a Londra, è stata anche in “A Little Night Music” di Sondheim nel 2009 a Broadway).
Ad interpretare la protagonista Eliza Doolittle sarà Amara Okereke (Spring Awakening, Les Misérables), mentre Harry Hadden-Paton (Downton Abbey in TV, Flying Over Sunset a Broadway) riprenderà il ruolo di Henry Higgins già interpretato a Broadway. (Più sotto le loro foto)
La messa in scena vedrà la partecipazione della English National Opera Orchestra, con Ted Sperling come direttore musicale. Il team creativo comprende anche lo scenografo Michael Yeargan, il lighting designer Donald Holder, il sound designer Marc Salzberg e il coreografo Christopher Gattelli.

Amara Okereke, Harry Hadden-Paton

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2022 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432