Veronica Appeddu e Nicolas Tenerani a “Could We Start Again?”

News

Scritto da: Redazione • 15 Aprile 2021
Sei in:  / Home / News / Veronica Appeddu e Nicolas Tenerani a “Could We Start Again?”

Veronica Appeddu (Sister Act, West Side Story) e Nicolas Tenerani (Shrek, Peter Pan), saranno ospiti del diciottesimo appuntamento con “Could We Start Again?” in onda Lunedì 19 Aprile alle ore 21.
Entrambi con alle spalle ruoli protagonisti in musical italiani, hanno ultimamente intrapreso una carriera nel mercato tedesco e austriaco, e ci forniranno quindi un punto di vista privilegiato per una analisi ad ampio respiro del musical europeo, con le opportunità globali che ci auguriamo si possano aprire finita l’emergenza pandemica. Non mancheranno come di consueto video, sorprese, rubriche, senza dimenticare l’attesa intervista doppia.
Condurranno lo show il presentatore Andrea Celeghin, l’autore Franco Travaglio, e il critico Roberto Mazzone.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione, sul sito ufficiale e sulla pagina YouTube ufficiale. #StartTheMusical

Could We Start Again è un web-show che affronta la difficile situazione del teatro mondiale in tempo di pandemia, coinvolgendo i più grandi artisti italiani. Le undici trasmissioni andate finora in onda hanno superato le 15000 visualizzazioni.

Veronica Appeddu, originaria di Nuoro, è una cantante ed interprete di Musical.
Nel 2012 si diploma presso la Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, sotto la direzione di Shawna Farrell. Nello stesso anno viene scelta per il ruolo di Eponine nella produzione del musical Les Miserables al teatro comunale di Bologna e con la sua interpretazione ottiene un Italian Musical Award come miglior attrice in un Musical. Viene scelta come Bianca nella serie televisiva argentina “Senales del fin del Mundo” in Italia conosciuta come “Cata e i misteri della sfera”. Nel 2014 ricopre il ruolo della protagonista Jenny in Love Story e successivamente quello di Maria Roberta nella produzione italiana di Sister Act. Nel 2016 debutta in Germania come protagonista del musical cult Tanz der Vampire, basato sul film di Polanski “Per favore non mordermi sul collo”. Nel 2017 ha interpretato il ruolo di Maria in West Side Story al teatro Carlo Felice di Genova. L’anno successivo, in Svizzera, è Olivia nel musical Matterhorn, sotto la direzione di Shekhar Kapur.

Nicolas Tenerani ha completato la sua formazione presso la Scuola Professione Cinema di Roma, diretta da Giulio Scarpati. Da allora è stato visto e ascoltato in varie produzioni televisive, radiofoniche e teatrali. In Italia è stato protagonista in SHREK – IL MUSICAL, Joey e Monsignore in SISTER ACT, Baloo ne “IL LIBRO DELLA GIUNGLA”, Fra’Tuck in ROBIN HOOD, Capitan Uncino in PETER PAN e Cassius nell’opera rock OTHELLO.  Il suo primo impegno in Germania ha portato Nicolas Tenerani allo Stage Metronom Theater di Oberhausen, dove ha ricoperto i ruoli di Joey e Curtis Jackson in SISTER ACT.  Sempre a Oberhausen ha poi interpretato Sam e Harry in MAMMA MIA!.  Ha incarnato il ruolo di Chagal nella produzione tedesca Stage Entertainment di TANZ DER VAMPIRE. Nel 2017 si trasferisce a Vienna dove festeggia il 20º Anniversario di “Tanz der Vampire”, tornando nei panni di Chagal. Sempre a Vienna è stato Tony Scibelli in BODYGUARD THE MUSICAL e King Herod in JESUS CHRIST SUPERSTAR. Dopo aver interpretato Eddie e Dr. Scott nella produzione austriaca de “THE ROCKY HORROR SHOW”, è tornato a dedicarsi alla musica Jazz, sua grande passione, alternandosi tra concerti e Musical.
Ricordiamo tra i premi non vinti, il Telegatto e l‘Oscar del Musical Italiano.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2021 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432