Vi aspettiamo a Roma, Teatro Sistina!

News

Scritto da: Redazione • 3 Maggio 2010
Sei in:  / Home / News / Vi aspettiamo a Roma, Teatro Sistina!

La magia e le emozioni di "Pinocchio il grande musical" arrivano dal 4 al 23 maggio al Sistina di Roma per regalare a chi ancora non l’ha visto e ai tanti fan l’occasione di tuffarsi nel magico mondo del burattino più famoso di sempre.
Scritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti con le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti e le liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini, lo spettacolo è stato accolto con entusiasmo dalla stampa sin dal suo debutto nel marzo 2003 ed è stato definito “la più grande produzione italiana di sempre”.
Pinocchio” è stato inoltre rappresentato all’Opera Theatre dell’Arts Center di Seoul nella sua lingua originale lo scorso agosto: un momento fondamentale nella storia della Compagnia della Rancia, che, a distanza di pochi mesi, ha portato un musical tutto italiano in Estremo Oriente e ha debuttato proprio al Sistina con l’edizione italiana di “Cats”, un titolo che ha fatto storia e che ha vinto la sfida anche in Italia, risultando lo spettacolo più visto della stagione.
Divertimento ed emozioni accompagnano spettatori di ogni età alla scoperta di uno dei simboli dell’Italia: dal fulmine che abbatte un albero in scena alla magica nascita del burattino, dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco alle gag di Gatto e Volpe. “Pinocchio” conquista grandi e piccoli con la magia di Turchina, il ritmo esplosivo del Paese dei Balocchi e con tutti i personaggi che animano questa meravigliosa storia.
Manuel Frattini, tra i più grandi interpreti di musical in Italia, torna a vestire i panni del burattino più famoso del mondo; insieme a lui, un cast di straordinari performer, da Pierpaolo Lopatriello (Geppetto) a Simona Rodano (nel ruolo di Angela, creato appositamente per il musical), Silvia Di Stefano (Volpe), Angelo di Figlia (Lucignolo), Fabrizio Checcacci (Gatto), Daniela Pobega (Turchina), Andrea Verzicco (Grillo), Raffaele Latagliata (Mangiafuoco/Direttore del Circo) e Silvia Querci (madre di Lucignolo). Le coreografie sono di Fabrizio Angelini, la direzione musicale di Giovanni Maria Lori, le scenografie di Gabriele Moreschi su disegno di Antonio Mastromattei, i costumi di Zaira De Vincentiis, la produzione musicale dei Pooh, il disegno luci di Valerio Tiberi in collaborazione con Francesco Vignati, il disegno fonico di Enrico Porcelli.
Pinocchio è un musical che coinvolge e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, spettacolari cambi scena e coloratissimi costumi, trascina con coreografie e canzoni che restano nel cuore, per oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente.

 

Acquista subito on line i tuoi biglietti

 

Iscriviti subito al Facebook di "Pinocchio il grande musical"

 

 Guarda uno dei servizi su "Pinocchio" della TV coreana

 

Una foto di scena (Mario Macchitella)

 

Un momento della conferenza stampa al Sistina 

 

Foto di Mario Macchitella

in home page Fabrizio Checcacci e Silvia Di Stefano; a lato Angelo di Figlia;
sotto Daniela Pobega, Manuel Frattini e l’ensemble.

 Foto conferenza stampa iaiafoto2010

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432