VIDEOSCATTO: Giulia Sol e il ritorno di “Ghost” a teatro

News

Scritto da: Redazione • 19 Luglio 2021
Sei in:  / Home / News / VIDEOSCATTO: Giulia Sol e il ritorno di “Ghost” a teatro

Giulia Sol, dopo la prestigiosa esperienza televisiva di “Tale e Quale Show” nella scorsa stagione, non vede comunque l’ora di tornare a teatro e ci aspetta ad ottobre al Teatro degli Arcimboldi di Milano con “Ghost“, il musical diretto da Federico Bellone la cui permanenza in quel teatro era stata interrotta nel 2020 a causa della pandemia.

Giulia Sol nasce a Bergamo nel 1995.
Dopo il liceo s’iscrive alla SDM – Scuola del Musical di Milano, dove studia canto, danza e recitazione. 
Partecipa a “Funny Girl” e nel 2016 si diploma al Teatro Nazionale con “The Full Monty”, nel ruolo di Estelle, regia di Federico Bellone.
Per il FamilyShow Festival 2016, diretto da Eugenio Dura, interpreta Jasmine in “Aladin” di Stefano D’Orazio e ricopre il ruolo di ensemble in “Pippi Calzelunghe”.
Nel 2017 entra a far parte del gruppo vocale Vocisole e partecipa come cantante al workshop di presentazione di “Flashdance” per Stage Entertainment.
Nel 2018 è Penny Lou Pingleton in “Hairspray – Grasso è bello”, con Giampiero Ingrassia e regia di Claudio Insegno, ed entra come Elizabeth nel cast di “Dirty Dancing”, diretto da Federico Bellone.
Con la stessa regia, nel 2019 è backup del ruolo di Carmen Coco Diaz in “Fame – Saranno Famosi” prodotto da Wizard Productions.
E’ poi ancora Bellone a dirigerla nei primi mesi del 2020 in “Ghost”.
Da settembre a dicembre 2020 è nel cast dello show di Raiuno “Tale e Quale Show”, condotto da Carlo Conti.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2021 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432