È in uscita oggi nelle sale USA la ripresa cinematografica del musical di Broadway “Merrily We Roll Along” di Stephen Sondheim e George Furth.
Raccontato a ritroso, Merrily We Roll Along segue l’amicizia di Franklin Shepard (Jonathan Groff), Charles Kringas (Daniel Radcliffe) e Mary Flynn (Lindsay Mendez), dal disincanto della mezza età ai sogni della prima giovinezza.
Considerato un clamoroso fallimento quando debuttò a Broadway nel 1981, Merrily We Roll Along è diventato uno dei più grandi successi della stagione, confermando le aspettative che lo davano come favorito per il Tony Award 2024 per il Miglior Revival di un musical. La produzione è stata diretta da Maria Friedman, debuttando al New York Theatre Workshop nel 2022 prima di arrivare al Hudson Theatre di Broadway lo scorso anno.
Oltre a Groff (che ha vinto un Tony per la sua interpretazione), Radcliffe (anch’egli vincitore di un Tony) e Mendez (già vincitrice di un Tony), il cast include Krystal Joy Brown nel ruolo di Gussie Carnegie, Katie Rose Clarke come Beth Shepard, e Reg Rogers nel ruolo di Joe Josephson.
Ancora non è noto se e quando il film uscirà in Italia …

© Musical.it

